venerdì 3 ottobre 2008
Una serie di splendide vittorie ed ottimi risultati sono stati ottenuti dalle due compagini andoresi impegnate nel pattinaggio artistico: lo Skating Club Andora e lo Skating Fly Andora, in occasione della gara di chiusura della stagione, la classica " 100 trofei per 100 città", che si è svolta a Cairo Montenotte, con la presenza delle più forti squadre del Nord Italia. " Il pattinaggio artistico – dice il sindaco Franco Floris- è divenuto ormai per la nostra cittadina una realtà importante: abbiamo due forti squadre e molti tesserati, che si impegnano sia nell’agonismo sia nella semplice attività volta al puro svago dei bambini e dei ragazzi".
A Cairo le andoresi dello Skating club hanno ottenuto tre vittorie: con Veronica Caprarella ( A3), Arianna Vio ( categoria pulcini) e con Ra May ( nelle E 1), mentre i ragazzi dello Skating Fly hanno ottenuto due successi Sofia Pietrantonio ( D2) e Paolo Pario ( B1).
Altre medaglie per la S.C. Andora sono giunte da Sara Perin ( argento nelle C1), Sara Caprarella ( seconda nelle B1) e Jessica Michero ( seconda nelle C2), mentre per la S F Andora da Arianna Squadrin ( seconda nelle C 3).
Molto bene anche la squadra albenganese " Nuovo Pensiero Bastia" che ha ottenuto ben quattro vittorie con Syria La Corte ( giovanissimi), Giulia Nato ( esordienti A), Asia De Paola ( allievi B) e Sara Negro ( D1).
Tra le società il successo è andato al Roller Stars di Lucca, davanti allo Skating Club Andora ed allo Skating Fly Andora.
Fonte: CLAUDIO ALMANZI