Penelope Beach di Genova Multedo

L'11 giugno festa con il meglio della reggae music italiana

Miss Mikela
lunedì 6 giugno 2011

Presso il locale Penelope Beach di Genova  Multedo si terrà Sabato 11 Giugno 2011 , in colllaborazione con il Festival del Sole (http://www.festadelsolegenova.it/black/), una Festa Reggae dal pomeriggio all’alba con ospiti musicali di assoluto valore nazionale quali: Mama Marjas, Gamba The Lenk, Junior Sprea, Catky, Don Ciccio, Miss Mikela, Sistah Kinky, Alevanille. Nel pomeriggio danze africane. A latere un mercatino dell’ artigianato e stands gastronomici.

aturalmente ci si potrà sfamare e dissetare nella pizzeria, trattoria da Erasmo a prezzi contenuti e qualità……allargata: pizze, focaccia al formaggio e grigliate miste. Per quanto attiene il programma potrà essere arricchito fino a pochi giorni dall’evento. Controllare eventualmente su: www.informatutto.info

I PROTAGONISTI :

GAMBA THE LENK

Viviano Pulvirenti, in arte Gamba the Lenk nasce a Milano da genitori siciliani. Cresce in Barona con un'infanzia all'insegna della musica, studia flauto traverso e si diletta con la chitarra. Si avvicina alla musica reggae nel 98' e inizia a frequentare le dancehall nei centri sociali milanesi. Nel 2002 la passione per la musica in levare lo spinge a scriver canzoni e incontra Catcy, un altro maniaco del reggae, che gli fa ascoltare qualche ritmo di sua produzione. Insieme cominciano a trovarsi e a registrare canzoni e fondano "Xtreme entertainment", un sound molto attivo nella scena di milano e dintorni. Iniziano i tempi della Montagnetta-pirata, delle street parade e delle serate nelle yard piu' battute di Milano. Nel 2006 esce il primo disco autoprodotto da Greezly Production (etichetta di casa Xtreme) dove Gamba continua a produrre tunes dai ritornelli orecchiabili e "presibene". Il sound viene fondato il 20 marzo 2004 con una serata inaugurale al Barrio's in Barona; tra le prime serate si segnalano quelle ricche di aneddoti all'Approdo Caronte sulla banchina della darsena. D'estate inizia la saga della Montagnetta, teatro delle dance-pirata sotto le stelle che daranno i primi assaggi di gloria alla nuova generezione di sound system milanesi (Xtreme e Irie Soldier, accompagnati dai "veterani" Papa Sabbo e Foppa30). In quel periodo si unisce Speakeasy come selecter. L' autunno successivo vede il sound sempre più attivo sulla scena cittadina; contiua a spingere good vybz agli Obej e col suo piccolo ma agguerrito set comincia ad essere presenza fissa alla fiera di Sinigalia accanto alla bancarella di Papi. Negli anni successivi la crew rimane nella febbrile ricerca di spazi per la musica suonando nei migliori club della scena locale (Pergola, H2O, Leoncevallo, Torchiera, Pow wow, Magnolia, Soul to Soul, Paci Paciana..) e istituendo una dance infrasettimanale allo Storto Club, dove ospita i migliori sound milanesi e lombardi. Dal 2005 Gamba the Lenk conduce insieme a Speakeasy la trasmissione settimanale "Entertainment" su Radio Onda d'Urto.(www.radiondadurto.org). Nell'estate 2006 si segnala la "Barcelona Connection" con le serate all'Xpressing e alla Reggae Factory di BlackUp Sound a Barcellona. Nel frattempo il lavoro di autoproduzione comincia a dare i primi frutti raccolti nel primo CD showcase e si stabilisce la collaborazione con Segnale Digitale.

JUNIOR SPREA

Michele inizia ad ascoltare reggae nel 2001, all'età di 13 anni, frequentando i principali concerti degli artisti italiani e giamaicani. Dal 2004 segue le prime dancehall, avvicinandosi sempre di più al mondo dei sound system. Nel frattempo suona la tastiera in un gruppo ska original (Cocobean Ska Orchestra) dove conosce Simo e Tia, che nel 2005 daranno vita a un sound chiamato Bass'nStilla. All'inizio del 2006 inizia a scrivere i primi testi sui riddim, e dal Settembre 2006 si esibisce sempre più frequentemente durante i microfoni aperti alle dancehall. E' in questo periodo che il suo nome d'arte diventa Junior Sprea. All'inizio di marzo 2007 entra a far parte di Bass'nStilla, e poco dopo partecipa all'mc reggae contest di Milano classificandosi secondo. Da questo momento entra ufficialmente a far parte della reggae family di Milano e dintorni, collaborando con moltissimi sound system. In questo percorso collabora principalmente con Catchy (XtremeEntertainment), ma conosce altri producer con cui registra. Registra numerose tunes per vari progetti fra cui segnaliamo "Mi da stimolo" sul Chatty Riddim di Catchy di X-treme per WAR SIGNALS Vol.1, prodotto da Segnale Digitale & Warsound e "Precario" sul NewGeneration Riddim prodotto da Xtreme Entertainment. Anche l'esperienza con Bass'nStilla va avanti al meglio: le serate aumentano e cresce la voglia di suonare sempre più. Ultimamente il giovane mc sta lavorando all'uscita di un disco autoprodotto. Il resto è da scrivere...

MAMA MARJAS

Maria Germinario,in arte MaMa MarjaS è una ragazza classe 1986 nata da papà barlettano e mamma tarantina. Voce vibrante dal timbro molto forte,caldo e grave che ha iniziato con la musica da piccolina (a sei anni) andando in giro con l'orchestra spettacolo della sua famiglia (International Band).Grazie a questa lunga esperienza musicale,unita allo studio della Musica e in particolare del violino presso il Conservatorio E.R.DUNI di Matera,adesso ha un bagaglio abbastanza grande,una molteplice quantità di stili e una padronanza del palco assoluta. Ha iniziato con la Reggae Music praticando il percorso del Sound come silecta e speaker con KIANKA TOWN CREW, sound di Matera composto da MarjaS, Mest'Jim e PaPa Secu a.k.a. Sa-B attivo dal 2005.

Sicuramente una delle personalità più forti e riconosciute nella scena reggae italiana moderna. Mama Marjas è un talento naturale, giovane ma molto sicura di se, radicata nella cultura del reggae ma allo stesso tempo versatile con una solida cultura musicale. Mama Marjas domina i palchi ed i sound system con semplicità, estende la voce tra stili e linguaggi diversi, conquista il pubblico per simpatia e bravura.

Dopo aver lasciato il segno in grossi festival come Gusto Dopa e Rototom Sunsplash, è diventata una dei nuovi artisti più richiesti e attesi. A soli 25 anni è già una star del reggae nazionale, ed ha tutte le carte in regola per superare qualsiasi confine stilistico e geografico. Lo dimostrano i suoi tanti singoli di successo, il suo album d'esordio B-Lady con la Love University di Don Ciccio, le collaborazioni con personaggi diversi come Neffa, i Tre Allegri Ragazzi Morti ed il leggendario produttore inglese Adrian Sherwood.

Dal vivo Mama Marjas si affianca ad altri autorevoli protagonisti del reggae italiano. Con la band fiorentina Michelangelo Buonarroti, offre uno spettacolo particolarmente adatto ai grandi palchi. In versione showcase per palchi piccoli e sound system, si accompagna ad un esperto e noto dj reggae come Don Ciccio. In tutti e due i casi, si tratta di uno spettacolo ricco a articolato con la partecipazione di più artisti d'eccezione: Le cantanti Miss Mykela e Sista Kinky, tra le più belle e conosciute voci femminili reggae in Italia, e la straordinaria dancehall queen italiana Alevanille, un autorità in campo di ballo reggae di livello internazionale.Musica dal vivo, dj selections, coreografie e armonie vocali per un live originale e di grandissimo impatto, che spazia tra molti stili con un coinvolgimento continuo.

Maria Germinario,in arte MaMaMarjaS è una ragazza classe 1986 nata da papà barlettano e mamma tarantina. Voce vibrante dal timbro molto forte,caldo e grave che ha iniziato con la musica da piccolina (a sei anni) andando in giro con l'orchestra spettacolo della sua famiglia (International Band).Grazie a questa lunga esperienza musicale,unita allo studio della Musica e in particolare del violino presso il Conservatorio E.R.DUNI di Matera,adesso ha un bagaglio abbastanza grande,una molteplice quantità di stili e una padronanza del palco assoluta. Ha iniziato con la Reggae Music praticando il percorso del Sound come silecta e speaker con KIANKA TOWN CREW, sound di Matera composto da MarjaS, Mest'Jim e PaPa Secu a.k.a. Sa-B attivo dal 2005.

DON CICCIO

Don Ciccio a.k.a. Ciccioman, Inizia la sua carriera artistica nel 1990 con una storica crew ragga-hip hop bolognese: la Radical Sunshine Posse. Nel 1993 fonda con dj Fabri il primo reggae sound system della scena bolognese, Vibra sound. Dal 1993 al 1996 conduce un programma di musica e cultura reggae sull’emittente bolognese Radio K. Nel 1995 inizia la collaborazione con Papa Ricky che lo porta ad incidere un disco per la Virgin Italia e la partecipazione alla colonna sonora del film Sud di Gabriele Salvatores. Nel 1997 organizza la prima rassegna del reggae nazionale bolognese il Megareggaeshow che oltre a tutti i sound system Italiani ha visto la partecipazione di ospiti internazionali. Nel 1998 si trasferisce a Londra dove suona in diversi club della capitale. Tornato in Italia nel 2002 propone il Don Ciccio Reggae Show. Nell’ inverno 2004 Don Ciccio produce un cd mix per collezionisti incentrato su sonorità ska e rock steady. In Estate 2005 è in uscita il nuovo progetto discografico di Don Ciccio “Love University” la prima compilation di Lovers reggae fatta in Italia. Nel Mese di Ottobre Love University è stata presentata in U.K. da Don Ciccio al David Rodigan radio show negli studi londinesi di radio Kiss100 che trasmette in tutto il Regno Unito. Dall’Ottobre 2005 conduce uno show per Ciccioriccio. Nel corso dell’inverno 2007 Don Ciccio collabora con Radio Base Popolare Network per cui produce e conduce Vibez. In marzo 2006 esce il primo singolo su 7” della Love University Records prodotto in Jamaica. In agosto del 2006 e’ ospite di Saxon sound al Notthing Hil Carnival di Londra e nel Novembre dello stesso anno e’ ospite della rassegna Rodigan’s Reggae. Nel 2007 produce il Love University Riddim. Nel Luglio 2007 Don Ciccio viene coinvolto dal piu’ grande festival reggae europeo , il Rototom Sunsplash. Ad Agosto 2007 e’ ospite per la seconda volta di Saxon sound al Notthing Hill Carnival di Londra. In Luglio 2008 oltre che come presentatore tv partecipa al Rototon sunsplash anche come presentatore di Radio Pololare Network. In Agosto 2008 Don Ciccio e’ il presentatore del festival reggae del Sud Italia il “Gusto Dopa al Sole” (Lecce). Sempre in Agosto presenta “L’acqua in Testa” (Bari) free music festival. Durante l’inverno 2008 Don Ciccio organizza“Don Ciccio & Friends”, al Sottotetto Sound Club di Bologna.

MISS MYKELA

Cantante storica del progetto INSINTESI, voce femminile della BLEIZONE family ed Mc e voce nel progetto Turntable (Insintesi-DjMike). Una voce poliedrica che tocca diversi generi musicali: dub, drum'n bass, raggajungle, reggae, Hip Hop, R'nB. Nell'estate 2007 nasce il primo disco degli Insintesi dal titolo "SUBTERRANEA". Contemporaneamente viene prodotto un altro lavoro dal nome "Più amore" (Treble studio vol.1) che vede la collaborazione di Mykela ed altri cantanti ed Mc con un personaggio storico della scena salentina, Treble "Lu professore". Nel 2007 partecipa alla compilation "Southyard" e nel 2008 collabora con il mitico Papa Ricky per il suo disco e i suoi live. Corista per Anthony Johnson insieme a Mamamarjas e Miss Linda. Collabora con Dj Afghan nelle produzioni della Soul Love. Attualmente segue e sostiene la sua Amica MamaMarjas nella promozione del suo primo disco "B Lady" insieme a Don Ciccio.

E' in prossima uscita il secondo lavoro con Insintesi......stay………………… tuune!!!

SISTAH KINKY

Classe 1988, nata in Brasile, Francesca Sistah Kinky aka LiL' Sistah Kinky è cresciuta al Girone, un piccolo paesino alle porte di Firenze: fin da piccola scopre la sua passione per la musica reggae, quando sua sorella le insegnò a suonare alcune canzoni di Bob Marley con la chitarra. Oltre a Robert Nesta Marley la giovanissima Francesca ascolta Peter Tosh, Israel Vibration, Jacob Miller oltre a Stevie Wonder, Aretha Franklin e Ray Charles, maturando negli anni il suo estro musicale.

All'età di 13 anni inizia a studiare canto presso l'Accademia Musicale di Firenze, dove inizia a frequentare altri giovani artisti con i quali mette in piedi la sua prima band, fino al momento in cui conosce il "Jaka" con il quale collabora in veste di corista all'album "Mettiamo a fuoco". La Sistah è un vulcano di idee ed energie e negli anni successivi fa parte di varie band come gli Alfa Sud, band Funky,Bossanova,Jazz con cui ha registrato il demo "PsycoFunky - BossaTrip".

Per un periodo studia musica a Rotterdam, con insegnanti importanti ed autorevoli come Sandra St. Victor, cantante soul/pop Americana, Joe Ambrosia, trombettista di Tina Turner e James Brown. Oggi la giovane e promettente artista sta continuando i suoi studi presso il Conservatorio "G. Frescobaldi" di Ferrara.

Per quanto riguarda la produzione artistica, la Sistah Kinky ha registrato vari pezzi per diverse etichette tra cui Mystical Powa Records, Macro Beats, Treble Studio, Kalojiru Records, collaborando con vari cantanti e musicisti della scena reggae e non. Mi piace sottolineare la recente collaborazione con un'altra eminente voce femminile del reggae italiano, Mama Marjias, con la quale si è esibita più volte sul palco.

In un'intervista apparsa su Gold nell'aprile 2010 dichiara “La scena reggae a Firenze esisteva qualche anno fa, c’erano posti come l’ex emerson o l’elettro+. Adesso ci sono più posti epiù gente, però le cose sono cambiate. Io a Firenze canto pochissimo, sono quasi sempre fuori, ma non saprei dirti perchè.” Inoltre annuncia l'uscita del suo disco per il prossimo anno: io personalmente non vedo l'ora di poterlo ascoltare.

ALEVANILLE

La carriera di DanceHall Queen di ALEVANILLE, inizia a decollare quando partecipa al DANCEHALL QUEEN ITALIAN CONTEST, superando come prima classificata le selezioni regionali e seconda all'evento NAZIONALE svolto a Milano il 24 dicembre.
Nasce come ballerina televisiva (Buona Domenica, Casa Rai 1,Lo zio d’America, Grandi Domani..) e teatrale, lavori che svolge tutt’ora in contemporanea alla sua vera passione: il REGGAE e la DANCEHALL. Nel Maggio 2009 parte in tournée europea con il gruppo Jamaicano VOICE MAIL, come unica ballerina mentre in giugno porta il suo show al BEMBEH, a Portantonio, Jamaica. Alterna la propria residenza tra Italia e Jamaica,per essere sempre in aggiornamento con la culture jamaicana. Propone il suo show e partecipa in qualità di giuria nel FINLAND AND SWEDEN DANCEHALL QUEEN & KING CONTEST, a HELSINKI,FINLANDIA. Nel 2009 Prende parte al film di produzione americana FIVE HOURS SOUTH diretto da Mark Bacci,in qualità di ballerina e attrice.
A Marzo 2010 affianca la cantante MS TRINITI,come sua ballerina viaggiando in tutta Italia. Nell’estate 2010 consegue l’attestato ufficiale,riconosciuto dal CONI come insegnante di Dancehall. Realizza circa 20 videoclip musical,tra questi ne ricordiamo alcuni per di FIDO GUIDO,CAYAM,LORRè “CE TENG P TE” , MY “D” LIFE di LADY FLAVIA, LEI è dei SUD SOUND SYSTEM e MS TRINITI, FRIEND OVA GYAL di KILLACAT . Nel Giugno 2010 La DANCEHALL viene ufficialmente riconosciuta in Italia tramite l’ACSI e sostenendo esami qualificati,è tra le prime in Italia a conseguire il tesserino di abilitazione all insegnamento per la DANCEHALL .Novembre 2010 apre il proprio corso Dancehall a Roma 2011 Affianca MAMA MARJAS nei suoi show insieme a MISS MIKELA, SISTA KINKY e DON CICCIO . Attualmente collabora con i piu importanti artisti jamaicani,tra i quali ALBOROSIE, il quale realizza un pezzo musicale per lei,e porta il suo show e le sue masterclass in tutta Italia (Salento,Sicilia,Calabria,Lazio,Campania,Emilia,Piemonte,Lombardia,Umbria..), Europa (Spagna,Inghilterra,Olanda,Germani,Finlandia..) e nel mondo (Madagascar,Caraibi..)

INOLTRE L’ORGANIZZAZIONE STA LAVORANDO PER LA FESTA DEL SOLE CHE PROBABILMENTE SI FARA’ NELLA SECONDA SETTIMANA DI LUGLIO 2011.



Fonte: Cosimo De Mercurio



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Iris Hotel Iris
nella caratteristica insenatura di Quarto dei Mille, a pochi passi dal mare
Hotel San Biagio Hotel San Biagio
struttura moderna che unisce al comfort internazionale un'atmosfera accogliente
Grand Hotel Savoia Grand Hotel Savoia
Grand Hotel Savoia è un meraviglioso albergo 5 stelle nel cuore di Genova
Sheraton Genova Hotel Sheraton Genova Hotel
'Hotel Sheraton di Genova è stato il primo "Airport hotel" in Italia.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza