Pesciolata notturna

A Laigueglia il 29 giugno

giovedì 28 giugno 2012

Proseguono gli appuntamenti all’interno della manifestazione “Azzurro in mare, in tavola, in piazza” che si concluderà domani 29/06/2012 con una giornata di grande festa collettiva, in cui la comunità di Laigueglia e i numerosi turisti si riuniranno intorno ad una lunghissima tavolata appositamente allestita con 100 metri di tavoli sul molo centrale.

Il Comune di Laigueglia infatti offrirà decine di chili di pesce azzurro cucinato dalla Pro Loco. Il pesce fritto sarà distribuito a tutti gli intervenuti dalle ore 22,00, al termine della celebrazione della Santa Messa in Via Mazzini in onore dei Santi Protettori dei pescatori Pietro e Paolo.

Ad allietare il clima di festa ci saranno anche a partire dalle 21,30 le luminarie in mare: migliaia di lumini galleggianti che saranno despoti nello specchio acqueo con la collaborazione dei Bagni Marini. Si tratta di una iniziativa che viene riproposta a Laigueglia da molti anni, un appuntamento con la tradizione: sedersi intorno ad un tavolo in questa occasione significherà rivivere momenti felici e spensierati di un tempo, quelli che rimangono impressi nel cuore per tutta la vita e si desidera far conoscere e tramandare alle nuove generazioni.

 





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza