Premio Cosseria Arte 2008

Si é tenuta la Quinta Edizione

sabato 28 giugno 2008

Si è tenuta la 5ª edizione dell’estemporanea di pittura "Premio Cosseria Arte 2008" sul tema "L’antico e il nuovo a Cosseria" cui hanno partecipato diversi artisti provenienti dalla Valle Bormida e delle limitrofe località della Liguria e del Piemonte.

L’estemporanea di pittura di quest’anno ha avuto un’impronta decisamente femminile.

Questa edizione del concorso artistico è stata vinta dalla pittrice Agnese Giribaldo di Dego. Al secondo posto si è classificata la pittrice Graziella Ferraro di Carcare, mentre al terzo si è piazzata la pittrice Marcella Beltramo di Cengio.

Anche l’Amministrazione Comunale di Cosseria da diversi anni sta perseguendo una politica culturale mirata a valorizzare gli artisti locali sia con manifestazioni come il premio Cosseria Arte, sia con la creazione di una piccola galleria d’arte dedicata agli artisti locali dei quali numerose opere fanno mostra di se nel palazzo comunale.

Sempre nell’ambito della promozione dell’arte locale, si è appena chiusa a Cosseria la mostra personale del pittore Bruno Barbero.

"Abbiano molto apprezzato i giudizi ampiamente positivi del Sindaco di Roccavignale Renzo Ferraro sull’espressione artistica locale che si avvale di pittori, scultori, fotografi, poeti e scrittori dotati di una notevole sensibilità e capacità espressiva, supportata da una egregia padronanza della tecnica e in molti da una notevole maturità professionale" ha dichiarato il Vicesindaco di Cosseria Andrea Berruti "D’altra parte lo stesso Ferraro è un’artista che esegue pregiatissime sculture in legno un esemplare delle quali fa parte della nostra galleria. Questa politica culturale che Cosseria persegue da anni trova manifestazione anche nelle copertine dei libri del concorso letterario che da sempre sono illustrate da artisti locali."

 

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Cosseria





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza