Premio Grappolo d'Oro

Vince Stefania D'Eramo dell'Alberghiero di Alassio

sabato 10 maggio 2008

 

Una allieva dell’Istituto alberghiero " Giancardi"di Alassio si è aggiudicata la decima edizione del premio" Grappolo D’oro", una delle più importanti manifestazioni, a livello nazionale, riservata agli studenti degli istituti alberghieri, che viene ogni anno organizzata ad Arma di Taggia.

Ad aggiudicarsi l’ambito titolo è stata Stefania D’Eramo, che si era già messa in luce nei giorni precedenti, durante le qualificazioni alle finali, alle quali sono stati ammessi solo sei degli oltre cento allievi che hanno preso parte alla kermesse di sala e bar. La D’Eramo ha vinto, a pari merito con un allievo di Taggia, Marco Cassini, mentre al terzo gradino del podio si è piazzata un’altra studentessa alassina Desirè Cosentino.

La gara consisteva in prove che mettevano in luce le conoscenze teoriche e pratiche degli allievi nel campo della ristorazione, della Tecnica di degustazione di vini, nel servizio in sala e nell’abbinamento cibi-vini.

La manifestazione è stata organizzata dall’Istituto alberghiero "Ruffini" di Arma di Taggia, in collaborazione con il Comune di Taggia, l’Ordine dei cavalieri del Grappolo d’oro della Liguria, la provincia di Imperia e la Fice ( Federazione Italiana Circoli Enogastronomici).

Fonte: CLAUDIO ALMANZI

 



RivieraLigure.it consiglia:
Mister Bike Mister Bike
Noleggio Biciclette ad Arma di Taggia, davanti alla pista ciclabile


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza