Quinta Giornata del Naso Rosso

Il 26 aprile al Porto Antico di Genova

Quinta Giornata del Naso Rosso genovese
domenica 12 aprile 2009

La Giornata del Naso Rosso è una giornata nazionale di sensibilizzazione al Vivere Positivo alla Clownterapia promossa e organizzata da VIP Italia (Viviamo in Positivo Onlus). E' anche l'unica giornata di raccolta fondi per finanziare i progetti della federazione. Per quest'anno saranno 34 le piazze italiane che si coloreranno con la partecipazione di oltre 2000 volontari clown e la distribuzione di 70.000 nasi rossi (www.giornatadelnasorosso.it).

Tutti i fondi raccolti saranno utilizzati per due progetti:

- progetto CIRCOSTANZA: "un circo in una stanza per cambiare le circostanze della vita", percorso educativo di arti circensi rivolto a ragazzi in situazioni difficili (es. carceri minorili, comunità, quartieri con alto disagio sociale). Il progetto è attivo ad oggi a Torino, Asti, Genova, Modena, Catania, Palermo.

- progetto SISMA: a fronte dell'emergenza terremoto, la federazione nazionale si è presa l'impegno di elaborare un progetto di clownterapia specifico per portare un sorriso nei luoghi del sisma. 

GENOVA, Porto Antico  -  26 Aprile 2009

  • Domenica 26 aprile 2009 al Porto Antico: il cLaUNAPARK!  Vi attendono giochi e risate assicurate, stand informativo e tante attrazioni per tutti, grandi e piccoli.
  • Alle ore 16.30 appuntamento con il Grande Spettacolo Clown.
  • Nel pomeriggio, merenda clown sponsorizzata da La Sassellese e da Latte Tigullio.

La Quinta Giornata del Naso Rosso genovese è organizzata dall'Associazione Pagiassi VIP Genova Onlus ed è una "iniziativa inserita nel calendario genovese per i 20 anni dei Diritti dei bambini". 

Ormai conosciuti sul territorio genovese, i volontari dell'Associazione Pagiassi prestano regolare servizio di Clownterapia all'Ospedale Galliera (reparti di Geriatria e Cure Intermedie), all'IST (sala d'attesa di radioterapia infantile), presso l'Istituto Gaslini (reparti di Pneumologia, Reumatologia e Malattie Infettive), presso la Casa Cilla di Genova Nervi, presso Case di riposo per anziani e Case famiglia. 

Durante gli eventi legati alla GNR saranno esposti parte dei lavori degli alunni delle scuole che hanno partecipato al progetto GNR-scuole. Gli elaborati dei ragazzi saranno poi consegnati in corsia ospedaliera e nelle strutture in cui presteranno servizio i volontari nelle settimane successive alla GNR.

Le scuole che aderiscono al progetto sono:
- Scuola elementare Gonzales di Pieve Ligure
- Scuola elementare Istituto don Bosco di Sampierdarena
- Scuola Materna Comunale Emma Valle di Genova Prà
- Scuola Materna Comunale Lanterna di Genova Voltri


Fonte:
Associazione di Volontariato PAGIASSI - Vip Genova Onlus
www.pagiassi.it
pagiassigenova@yahoo.it

Pagiassi Genova


RivieraLigure.it consiglia:
Sheraton Genova Hotel Sheraton Genova Hotel
'Hotel Sheraton di Genova è stato il primo "Airport hotel" in Italia.
Hotel San Biagio Hotel San Biagio
struttura moderna che unisce al comfort internazionale un'atmosfera accogliente
Grand Hotel Savoia Grand Hotel Savoia
Grand Hotel Savoia è un meraviglioso albergo 5 stelle nel cuore di Genova
Hotel Iris Hotel Iris
nella caratteristica insenatura di Quarto dei Mille, a pochi passi dal mare


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza