Raccolta fondi LILT

Successo a Ospedaletti

sabato 18 luglio 2009

Soddisfazione vuole essere espressa dai volontari della LILT che ieri sera erano presenti con un banchetto per promuovere la sensibilizzazione sulla prevenzione dei tumori a Ospedaletti in occasione del concerto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo che si è svolto all’Auditorium. La raccolta fondi è andata bene, abbiamo ricevuto offerte per quasi 1.000 euro, anche grazie alla sempre confermata disponibilità dell'amministrazione comunale. Una serata tutta in positivo.

Infatti è stato apprezzatissimo anche lo spettacolo “Passeggiando per Broadway” in cui l’Orchestra Sinfonica di Sanremo è stata affiancata dal soprano Gabriella Costa. Coinvolgenti le musiche scelte dai più acclamati musical di Broadway come "Jesus Christ Superstar", "West Side Story" e "Les Miserables".

La Lega Italiana per la lotta contro i tumori, sezione provinciale di Imperia ricorda che sono numerosi gli ambulatori di prevenzione a disposizione della cittadinanza in via Roma 128 a Sanremo e che riprenderanno le attività a pieno ritmo a settembre (è possibile prenotarsi chiamando il numero 0184-57.00.30, che sarà attivo anche ad agosto ma con orario ridotto). Questo grazie alla continua presenza di volontari e volontarie che consentono di tenere aperti gli ambulatori insieme, ovviamente, ai medici che prestano la loro opera gratuitamente. Anche durante la pausa estiva il telefono della sede darà informazioni sui numeri cui fare riferimento in caso d’urgenze.

Nella sede della LILT di via Roma 128 a Sanremo sono presenti diversi ambulatori che offrono servizi per la prevenzione oncologica, ma la LILT offre anche assistenza domiciliare, sostegno psicologico, supporto di un gruppo di auto aiuto per donne operate al seno, ottenendo formazione e informazione. Nella Sezione provinciale di Imperia della LILT è possibile eseguire controlli periodici della salute, per la prevenzione di neoplasie gastro-intestinali, del seno (con insegnamento dell’autopalpazione), eseguendo visite ginecologiche con pap-test, alla prostata e testicoli, all’apparato respiratorio, alla gola, al cavo orale, visite dermatologiche, hemoccult (ricerca sangue occulto nelle feci) e si possono anche seguire corsi per smettere di fumare, avere consulenza oncologica sul rischio generico e genetico ed ecografie di prevenzione. 

Per informazioni e per appuntamenti telefonare tutti i giorni al numero 0184 57 00 30, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì.
Per il bacino d’utenza della zona di Imperia – Diano Marina è attivo in Piazza Matteotti 1 a Diano Castello un ambulatorio mensile.
Tutte queste attività sono gratuite per i soci.  


Fonte
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Ufficio Stampa per la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Sez. Prov. di Imperia





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza