Raduno mezzi d'epoca Borghetto di Vara (SP)

L'11 e 12 luglio 2009: Il programma

Raduno mezzi d'epoca Borghetto di Vara (SP) - Foto Autobus
mercoledì 1 luglio 2009

PRO LOCO "PONTE VECCHIO" di BORGHETTO DI VARA (SP)
Sabato 11 e Domenica 12 Luglio 2009 Centro storico e Centro sportivo 

PRIMO RADUNO REGIONALE DI AUTOBUS, CAMION, AUTO E MOTO D'EPOCA. MERCATINO DI PRODOTTI LOCALI  E DI HOBBISTICA GASTRONOMIA E SPETTACOLO

La manifestazione, patrocinata dalla Regione Liguria,  è organizzata dalla Pro Loco "Ponte Vecchio" in collaborazione con la Provincia della Spezia e con l'Associazione "Assofitram". Quest'ultima svolge ormai da molti anni, con competenza e passione, una lavoro di ricerca e di recupero di mezzi pubblici d'epoca; in questi ultimi anni il patrimonio dell'Associazione si è notevolmente arricchito con veicoli rari e in alcuni casi anche unici nel panorama italiano.

Nei due giorni di raduno verranno esposti tutti i mezzi in possesso dell'Assofitram insieme a quelli di altre Associazioni che hanno dato o che daranno la loro adesione. Gli appassionati, gli interessati, i curiosi e tutti coloro che vogliono fare un tuffo nella storia dei trasporti, l'11 e il 12 Luglio sono attesi a Borghetto di Vara.

Il programma della manifestazione

Sabato 11 Luglio

Ore 16:00: arrivo dei camion e degli autobus d'epoca

Ore 18:00: Convegno sul trasporto pubblico in Val di Vara

Ore 19:30: Aperitivo per i partecipanti al convegno

Ore 20:00: "Cena sotto le stelle......" in Largo Carlo Delvigo (centro storico) Prezzo € 15,00 a persona

Ore 21:30: Animazione a cura dell'Associazione "Iannatampè" di Novi Ligure.

Spettacoli di arte di strada con giocolieri, trampolieri e il mangiafuoco.

Durante la cena e successivamente allo spettacolo accompagnamento musicale. 

Domenica 12 Luglio

Ore 09:00: arrivo e sistemazione dei mezzi d'epoca (auto e moto)

Apertura del mercatino di prodotti locali, degli stand istituzionali e dell'esposizione di hobbistica

Ore 10:00: Apertura bar e inizio visite ai mezzi esposti

Ore 12:00: Apertura stand gastronomici per pranzo con asado e sgabei

Ore 20:00: Chiusura della manifestazione

Per la serata di sabato 11 Luglio, in occasione della "Cena sotto le stelle" e per tutta la giornata di domenica 12 Luglio verrà organizzato un servizio navetta gratuito (per gli orari contattare la Pro Loco dopo il 15 Giugno) che collegherà Borghetto di Vara con i paesi limitrofi, ma anche con La Spezia. Chi possiede mezzi storici e desidera partecipare è pregato di contattare la Pro Loco al numero 3331715073 oppure utilizzando la seguente mail  prolocopontevecchio@libero.it  Stessa cosa per chi desidera partecipare al mercato dell'hobbistica. Le adesioni per il mercatino devono pervenire entro e non oltre il giorno 1° Luglio 2009, indicando il tipo di prodotto esposto e commercializzato e le dimensioni del banco. La disposizione dei banchi verrà data in base all'ordine cronologico delle adesioni. Per informazioni più precise rivolgersi sempre ai contatti sopra citati.


Fonte: Jacopo Cattaneo





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza