Raduno regionale azione cattolica a Loano

'Chiamati ad essere santi insieme'

lunedì 13 ottobre 2008

Si è svolto ieri a Loano l’annuale Consiglio regionale dell’associazione Azione Cattolica.

Il titolo dell’incontro: " Chiamati ad essere santi insieme" voleva essere l’occasione per introdurre i gruppi liguri alla tematica che a livello nazionale è stata già proposta all’associazione per il prossimo triennio.

Per tutta la giornata vari relatori si sono alternati e sono intervenuti sul tema prescelto, mentre a chiudere i lavori realizzati dai gruppi è stato lo stesso vescovo della diocesi di Albenga- Imperia, Sua Eccellenza monsignor Mario Oliveri, che ha guidato la messa vespertina di chiusura.

" L’Azione cattolica della Liguria – dicono gli organizzatori- ha pensato di far incontrare a Loano il Consiglio regionale, per rendere ancor più partecipi gli aderenti all’Acr ponentini agli obiettivi proposti a livello genovese".

Fra i numerosi interventi da segnalare quelli del consigliere nazionale Gianfranco Agosti, della diocesi di Tortona, di Gianni Rotondo, delegato regionale di Azione cattolica e di Maria Grazia Tibaldi, già segretaria nazionale dell’associazione e attuale segretaria del Forum internazionale di Azione cattolica. La ribaldi è anche vice-postulatrice della causa di beatificazione della venerabile Armida Barelli.

Fonte: CLAUDIO ALMANZI



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Atlantic Hotel Atlantic
Un accogliente hotel a Loano a pochi passi dal mare.
Residence Villa Eureka Residence Villa Eureka
Bellissimo Residence immerso nel verde
Residence Perelli Residence Perelli
Nuovissimo residence in riva al mare con spiaggia privata
Hotel Villa Beatrice Hotel Villa Beatrice
Villa Beatrice è situata in una comoda posizione, a pochi passi dal mare


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza