venerdì 10 ottobre 2008
Ancora soddisfazioni e successi per i giovani talenti loanesi e per i dirigenti del sodalizio nautico loanese.
Dopo aver ottenuto infatti due splendide medaglie d’argento nella Coppa del Presidente e nel Campionato Italiano della classe Equipe le giovani veliste Marta Richero e Camilla Fassio si sono aggiudicate la più importante gara di chiusura della stagione velica del Nord Ovest, la regata nazionale Equipe Azzurra, svoltasi a Desenzano del Garda.
" Un risultato di questo livello- dice il grande Ciccio Rossi- era naturalmente impensabile. Dopo le due vittorie di prestigio già ottenute dalle due nostre campionesse in erba non si pensava di andare sul Garda per ottenere altre soddisfazioni. Invece oltre alla loro vittoria sono giunti anche altri risultati di grande livello con la Galati e con Boschetti e la vittoria fra gli juniores con Primavera e Giudici".
Nella categoria Cadetti, riservata ai giovanissimi tra i 10 e 12 anni, l’equipaggio composto da Marta Richero, timoniere e Camilla Fassio, prodiere, ha vinto nettamente aggiudicandosi due primi posti ed un terzo.
"Si tratta- aggiunge Rossi- di una valida conferma del valore di queste giovani ragazze che dopo i due secondi posti al Campionato Italiano ed alla Coppa del Presidente hanno raggiunto immediatamente il vertice delle classifiche nazionali.
Dopo questi confortanti risultati c’è da giurare che Marta e Camilla, così come i loro compagni, saranno protagonisti delle prossime stagioni veliche".
Ottimo anche il terzo posto di Gaia Galati in coppia con Matteo Boschetti. Dominio loanese anche nella categoria Juniores riservata ai giovani tra 12 e 15 anni; l’equipaggio composto da Mattia Primavera e Daniele Giudici ha infatti conquistato la vittoria assoluta con una serie di ottimi piazzamenti nelle cinque manche disputate.
Fonte: CLAUDIO ALMANZI