RiDiano, da sabato 6 luglio inizia con Gioele Dix

Presentata la II edizione, sei date per ridere tutta l' estate

venerdì 21 giugno 2013

E' stato presentato la mattina del 10 giugno la seconda edizione di RiDiano, il Festival che ripropone Diano come centro più importante, non solo in Liguria, per la comicità. Come lo scorso anno, spettacoli di grandi e affermati artisti a Villa Scarsella con ingresso a pagamento (prezzi da definire ma popolari), con l'aggiunta di uno spettacolo gratuito al Molo delle Tartarughe, con i comici emergenti. Un programma che sin dal primo anno ha funzionato molto bene, con importanti riscontri, e che quest'anno beneficerà della partnership con Bananas e Zelig che, come dichiara Stefano Senardi, con Alessandro Fasano promoter della manifestazione "sono i numeri uno del settore".

Quest'anno la partecipazione di Bananas e Zelig amplia ulteriormente gli orizzonti di RiDiano che diventa quindi l'evento faro dell'estate, non solo del dianese. Il Consigliere Delegato Davide Carpano spiega che insieme al Sindaco voleva dar vita ad un evento che potesse caratterizzare Diano Marina e ritengono di essere sulla strada giusta.

Dopo l'esordio con Gioele Dix (sabato 6 luglio), RiDiano proseguirà il 27 luglio con Maurizio Lastrico, il 3 agosto con Antonio Ornano, il 15 agosto con Zelig Show al Molo delle tartarughe, il 17 agosto con Giovanni Vernia, per terminare il 21 agosto con Andrea Perroni.

Gioele Dix con l'Onderòd

Inizia sabato a Villa Scarsella l'avventura di RiDiano 2013, il Festival della Comicità, Premio Città di Diano Marina. Ad aprire il calendario è Gioele Dix, attore, autore, regista, che per l'estate 2013 ha deciso di limitare il numero degli spettacoli, pur senza rinunciare alla rassegna dianese, che si avvia a diventare uno degli appuntamenti più importanti del panorama estivo del settore.
A RiDiano 2013 Gioele Dix proporrà lo spettacolo "Onderòd", un repertorio di monologhi che riflettono e ironizzano su mode e gusti correnti, su abitudini e debolezze diffuse, su guasti pubblici e privati, nel segno di quella comicità a tratti feroce che caratterizza lo stile di scrittura dell'artista milanese, in altalena costante fra leggerezza e insofferenza. A completare la drammaturgia di "Onderòd", una serie di brevi racconti originali con commento musicale: “Il concerto diretto da Dio”, “L’uomo che voleva ringiovanire”, “Fortune e sfortune di un uccellino”. Storie buffe e paradossali attraverso le quali Gioele Dix sperimenta le sue doti di affabulatore e autore di apologhi satirici. In scena Savino Cesario, chitarrista esperto e compositore eclettico, dotato di rara sensibilità nell'accompagnare da anni le performance comiche di Gioele Dix.
RiDiano 2013
Gioele Dix
Sabato 6 luglio 2013
Ore 22:00
Posto unico: intero 15 €, ridotto 8 €.
Per informazioni: +39 380 1463252
Pagina Facebook: www.facebook.com/RiDianoMarina
Prevendite:
DIANO MARINA gestioni municipali, libreria biblos, edicola scoop
SAN BARTOLOMEO AL MARE gianna viaggi
IMPERIA il giogo, libreria ragazzi, tuttomusica
ALASSIO casa del disco
ALBENGA casa del disco
SANREMO popoff
online: www.ticketone.it

Fonte -  stampa: FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI - Ufficio Stampa RiDiano
tel. 392 970 91 24
Email: ufficiostampa@fcea.it



RivieraLigure.it consiglia:
Lorenza sul Mare Lorenza sul Mare
Diano Marina fronte mare con biciclette, giardino, wifi gratuito.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza