venerdì 9 agosto 2013
Torna a Ranzi da sabato 10 a mercoledì 14 agosto una delle più antiche e suggestive "gastronomiche" della Riviera di Ponente.
I volontari del Circolo Giovane Ranzi cucineranno i mitici ravioli, lo "zemin" di ceci, le trofie al pesto con le patate e i fagiolini, i tagliolini allo spada, le lumache alla ligure, lo spada alla griglia, la frittura di anelli, i ravioli e la panissa fritti, le frittelle salate di trombette e quelle dolci di mele.
Il Re della festa sarà come sempre il Nostralino, il rosso dei nostri vecchi, accompagnato da Vermentino, Rossese, Ormeasco e Barbarossa.
Dopo cena, immancabile l’appuntamento sulla pista da ballo, dove le migliori band-spettacolo si alterneranno per far divertire a ritmo di musica giovani e meno giovani:
sabato 10 suonerà Angelo de Luca, domenica 11 la Aurelio & Simo Band, mentre mercoledì 14 si finirà alla grande con la Portofino Band.
Le serate del 12 e 13 agosto saranno dedicate alla musica rock live e alla dance: sul palco saliranno gli OXXXA e i SetteSotto, due delle migliori show band del nord Italia. A seguire dj set per continuare a ballare e cantare fino a notte fonda.
In programma tutte le sere: una mostra fotografica allestita dal Circolo Fotografico Riviera delle Palme, con una selezione di immagini premiate all’11° Circuito del Ponente Ligure, giochi e lotteria per bambini e mercatino dell’artigianato.
Ordina i tuoi piatti Online
Il Comune di Pietra Ligure ha predisposto l'attivazione della connessione internet gratuita in tutta l'area della gastronomica dal 10 al 14 agosto. Ci si potrà collegare gratuitamente per un'ora e prenotare i piatti direttamente su internet, pagando alla Cassa Web presente sul posto e saltando la coda alle casse tradizionali.
Fino 14 agosto, collegandosi al sito www.ranzi.it, è possibile selezionare dal menù i piatti preferiti e la quantità delle portate. Al termine della prenotazione si riceve un codice tramite e-mail o sms. Comunicando il codice alla cassa web della sagra si possono ritirare gli scontrini dei piatti prenotati. Fino allo scorso anno il servizio era attivo fino alle 19,30. Quest'anno, grazie alla connessione gratuita predisposta dal Comune, è in funzione anche nelle ore di svolgimento della gastronomica. Basta quindi raggiungere l'area della sagra, collegarsi al sito, selezionare i piatti e ritirare gli scontri alla cassa web.
Ampio parcheggio sia per le auto che per le moto.
Fonte: Circolo Giovane Ranzi