Sagra di S.Eugenio - Ceriale

Dal 16 al 18 luglio

giovedì 15 luglio 2010

Prende il via domani sera ( inizio ore 19) la tradizionale Festa dell’ Accoglienza, che ogni anno vede impegnati volontari e parrocchiani nell’organizzare giochi, attrazioni, intrattenimenti musicali e la sagra per la gioia dei turisti e dei residenti cerialesi.

Le serate prevedono l’apertura degli stand gastronomici (con i più famosi piatti tipici della cucina ponentina) a partire dalle ore 19 e l’intrattenimento musicale (inizio alle ore 19 e 30), oltre a giochi, tornei, esibizioni, intrattenimenti vari per bambini, ragazzi e famiglie. Venerdì sera Daniele Ingrao presenterà i ragazzi della “Modern Jazz Dance”, mentre sabato e domenica sera si esibirà “Marcello e la sua Orchestra”.

La parrocchia dei Santi Giovanni ed Eugenio a Ceriale è infatti impegnata ad organizzare ogni anno due sagre: la prima a luglio (e quest’anno si terrà appunto dal 16 al 18) e la seconda a fine agosto (quest’anno si terrà dal 20 al 22): “Cerchiamo – dice il parroco don Antonio Cozzi- di accogliere cristianamente e nel migliore dei modi i turisti ai quali, oltre alla festa di accoglienza ed a quella dell’arrivederci, proponiamo anche la conoscenza delle nostre molteplici attività parrocchiali in campo religioso, sociale e culturale”.

La parrocchia cerialese è infatti molto impegnata anche grazie ai gruppi catechistici, alle congregazioni laicali (Azione Cattolica, Adp, Confraternita di Santa Caterina) ed alla casa religiosa femminile ( Casa di Accoglienza delle Suore del Santo Natale).



Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Residence Moresco CAV Residence Moresco CAV
Direttamente sul mare a Ceriale
Casa Vacanze Mary Casa Vacanze Mary
Ideale per trascorrere le vacanze in modo economico e completamente indipendente.
Camping Ali babà Camping Ali babà
Il parco vacanze Ali babà è posto ideale per la vacanza di tutta la famiglia


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza