venerdì 18 aprile 2008
Anche quest’anno lo Yacht Club Sanremo propone il Sailing College, le settimane di vacanza dedicate a tutti i ragazzi che vogliono imparare ad andare in barca a vela.
Torna anche quest’anno il Sailing College, i corsi settimanali dedicati ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni, che per un’intera settimana trascorreranno a Sanremo una vacanza tutta dedicata all’apprendimento dell’arte della navigazione.
I giovani velisti saranno coinvolti in lezioni di vela mattutine e pomeridiane, ma anche in una vera e propria scuola di mare, in cui apprenderanno l’arte dei nodi, le tradizioni marinaresche, e soprattutto la sicurezza in mare.
Il Sailing College è al secondo anno di attività e dato il successo della precedente esperienza manterrà la formula ormai collaudata che vede come partner l’Istituto di Floricultura Aicardi di Sanremo, che ospiterà i giovani velisti.
Importante anche la collaborazione con la Capitaneria di Porto di Sanremo che si occuperà di svolgere una lezione settimanale con gli allievi sull’imprescindibile tema della sicurezza in mare e sul rispetto dell’ambiente circondante.
Il corso sarà seguito da Istruttori di Vela FIV, che gestiranno le lezioni in mare e la teoria, mentre uno staff a terra si occuperà degli iscritti durante il resto della giornata; le settimane partiranno la domenica e termineranno il sabato successivo, nel pomeriggio, dopo la regata di chiusura, la premiazione e la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione.
L’avvio del "SAILING COLLEGE", organizzato con lo Yacht Club Milano e grazie alla collaborazione di Kinder, è previsto per il 15 giugno e proseguirà, con cadenza settimanale, sino al 26 luglio.
Per maggiori informazioni su disponibilità e costi è possibile contattare lo YachtClubSanremo:www.yachtclubsanremo.it; segreteria@yachtclubsanremo.it ; telefono: 0184 503760.
Fonte: Anna Rita Arborio