Servizio civile nazionale

Ultimi giorni per presentare domanda per i posti in provincia di Imperia

martedì 24 giugno 2008

Il CE.S.P.IM, nell’ambito del Coordinamento Imperiese degli Enti di Servizio Civile Nazionale Volontario – Co.Vo., informa che scadrà lunedì 7 luglio il bando per 28 posti di Servizio Civile Nazionale da svolgere sul territorio della provincia di Imperia. La domanda può essere presentata presso gli sportelli CE.S.P.IM di Via Cascione 86 a Imperia e di Via San Francesco 11/2 a Sanremo.
“Al bando possono aderire tutti i giovani dai 18 ai 28 anni - spiega Maurizio Marmo, coordinatore dei progetti legati al Servizio Civile Nazionale - interessati a svolgere un anno di Servizio Civile da realizzarsi presso associazioni, enti o istituzioni in progetti o servizi sociali da questi stessi presentati”. Sul territorio provinciale sono 7 le realtà e associazioni che ospiteranno i volontari in progetti e attività: l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (4 posti a Imperia), il Comune di Taggia (8 posti), la Confcooperative Imperia (10 posti di cui 1 ad Apricale, 4 a Vallecrosia, 4 ad Arma di Taggia e 1 a Imperia), la Federazione SCS/CNOS Salesiani (1 posto a Vallecrosia), il Movimento Apostolico Ciechi (1 posto a Sanremo), l’Unione Italiana Ciechi (4 posti a Imperia) e la Caritas Italiana, che propone un’esperienza di Servizio Civile all’estero in Africa, Asia, America Latina ed Europa dell’est.

Il Servizio Civile Nazionale è un'importante esperienza di crescita umana e di formazione professionale nel campo dell'assistenza, dell'animazione, della promozione culturale o della tutela dei diritti. Ai volontari che aderiscono all’anno di operato civile vengono garantiti: un contributo mensile di Euro 433,80, il riconoscimento di crediti formativi o del tirocinio, la copertura assicurativa e previdenziale, l'Attestato Nazionale di fine servizio.

Il termine per presentare la propria candidatura scade lunedì 7 luglio 2008 alle ore 14.00. Il bando è disponibile presso l’Info Point de il Co.Vo. presso le sedi de il CE.S.P.IM a Sanremo (Via San Francesco 11/2 – tel. 0184/502389) il giovedì mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Per maggiori informazioni contattare: serviziocivile@cespim.net  

Per informazioni:
Ufficio Stampa CE.S.P.I.M
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Elisa Giaccardi
Alessandra Giussani
C.so Matuzia, 13
18038 - SANREMO IM Italy
Tel. +39.0184.66.15.87 - Fax +39.0184.66.86.28
www.fcea.it - mailto: ufficiostampa@fcea.it  





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza