Spaziobimbi - Borghetto

Per divertirsi e non solo

giovedì 12 luglio 2012

Spaziobimbi è la rassegna rivolta ai più giovani che offre svariate attività gratuite che spaziano dallo sport alla lettura, dalla musica alla manualità e all’arte.
Le iniziative sportive, organizzate dal Circolo nautico 3 miglia e dalla Lega Navale, propongono due discipline, la canoa e la vela, con un approccio ludico.
Gli appuntamenti con i laboratori si svolgeranno nel Giardino di sala marexiano.

I primi due laboratori, inseriti nel progetto Riciclo e Ricreo, dal titolo “Di che colore è il mio sogno blu?” (12 luglio) ed “Esco pazzo” (26 luglio), saranno curati dalla Compagnia Mani Ambulanti e vedranno protagonisti i sogni e la fantasia dei bambini, “afferrati” attraverso l’uso di materiali di riciclo, mantenendo quell’attenzione all’ambiente che il Comune di Borghetto S.S. ha a cuore.

Quadri di sabbia” (07 agosto) e “Danza sui tamburi bassi” (23 agosto) sono i laboratori organizzati dall’Associazione Animaneigra. Nel primo si proporrà ai bambini la creazione di quadri grazie all’uso di sabbie colorate del deserto africano; mentre nel secondo si stimoleranno i bambini ad avvicinarsi alla danza ed alla musica della tradizione africana.
La natura sarà protagonista nel laboratorio “Ci vuole un albero”, organizzato da Homoradix nel duplice appuntamento del 17 luglio e del 21 agosto, nel quale i ragazzi creeranno, giocheranno ed impareranno tutto ciò che c’è da sapere sugli alberi.

Anche quest’anno riprende l’appuntamento con le letture ad alta voce Biblioestate: ”Mi leggi una storia” (31 luglio e 09 agosto) e “Una storia tira l’altra” (19 luglio e 28 agosto) animeranno i pomeriggi dei bambini dai 3 ai 10 anni con letture ad alta voce, nel segno del progetto Nati per leggere.





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza