Sport senza barriere e festa del Volontariato

mercoledì 16 maggio 2012

Venerdì 18 maggio 2012, nell’ambito della settima edizione di “SPORT SENZA BARRIERE E FESTA DEL VOLONTARIATO”, prevista per domenica 20 maggio nel centro storico di Pietra Ligure, è in programma un incontro destinato ad alunni, docenti delle scuole dell’ambito territoriale n. 21 e a tutti coloro che a vario titolo operano nel mondo della disabilità , dello sport e del volontariato.

Il valore dello sport paralimpico, quale strumento di integrazione ed inclusione sociale delle persone diversamente abili, saranno l’oggetto dell’incontro, che si terrà presso il cinema teatro comunale G. Moretti dalle ore 9 alle 12.

In tale contesto si inserisce la presenza del Dottor Claudio Arrigoni, prima firma nazionale in ambito di sport paralimpico, il quale attraverso testimonianze dirette e indirette coinvolgerà i partecipanti in un intenso percorso di conoscenza e riflessione.

Fondamentale per la riuscita dell’evento sarà l’attiva partecipazione del primario Dottor Antonino Massone e del personale dell’unità spinale unipolare dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Dario Valeriani

Assessore alle Attività Produttive

In allegato la locandina del programma


Locandina sport senza barriere 2012




Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza