Stagione concertistica al via ad Andora

Inizia sabato 12 Luglio coi musicisti della scala di Milano

domenica 22 giugno 2008

E’ stata presentata la stagione concertistica di Andora che prenderà il via sabato 12 luglio, con il concerto dei musicisti della Scala di Milano, che si svolgerà ( inizio ore 21 e 30) nel borgo di Rollo.

"Quest’anno –dice Giovanna Risso- l’intera stagione concertistica andorese avrà come filo conduttore quello della voce: poesia e lirica, accompagnata dai migliori concertisti italiani e stranieri, tutti professionisti di altissimo livello". Venerdì 18 inizierà invece la 26esima edizione dell’Estate Musicale andorese.

Questo primo concerto, organizzato dall’Associazione Culturale Gruppo Rollo 99, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Andora, sarà a ingresso libero e vedrà come protagonisti artisti internazionali, provenienti dall’Accademia Teatro alla Scala di Milano, tra cui il famoso pianista giapponese Takahiro Yoshikawa, vincitore di numerosi concorsi internazionali, come il celebre "Camillo Togni" a Brescia, lo "Schubert", a Tagliolo Monferrato, primo premio assoluto, il "Città di Grosseto" ed il "Paul Harris" di Milano.

Oltre a Yoshikawa si esibiranno anche il tenore coreano Jeong Jae Hwan e il soprano giapponese Sakiko Abe, entrambi vincitori di concorsi internazionali e attualmente attivi presso l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Il primo concerto della stagione verterà su brani di Tosti, Grieg, Castelnuovo, Tedesco, Respighi, Alfano, Pizzetti, Faurè, Paulenc e Bellini.

Venerdì 18 luglio, alle ore 21 e 30, con il sostegno della Compagnia di San Paolo, della Fondazione De Mari e della Provincia di Savona, ed organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Andora, con la direzione artistica del M° Anna Pandini, inizierà invece, nel Borgo del Castello la XXVI Edizione dell’Estate Musicale Andorese.

Fonte: CLAUDIO ALMANZI

 

 





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza