venerdì 5 dicembre 2008
E' stato presentato ieri ad Arnasco il programma della Rassegna teatrale " Natale a teatro", giunta alla terza edizione. "Si tratta- dice Alfredino Gallizia, uno degli organizzatori- di quattro spettacoli che saranno presentati fra dicembre e febbraio e che vedranno impegnate tre compagnie teatrali, molto note in Liguria ed il famoso attore Pino Petruzzelli". Ad organizzare la rassegna è il comune di Arnasco, in collaborazione con il Gruppo Amici dell'Olivo, la Pro Loco di Arnasco, la Protezione civile di Arnasco, la Provincia di Savona e l'Eagle Shooting Club di Arnasco.
Ad aprire la serie di rappresentazioni saranno gli attori della compagnia " A Campanassa- Città di Savona" che metteranno in scena " Quello buonanima", tre atti comici di Ugo Palmerini, in programma sabato 20 dicembre.
Le altre tre serate vedranno impegnate la compagnia dialettale "Commedia Zeneize" (sabato 24 gennaio ) in " L'anello du re faraun" di Emilio Del Maestro; il noto attore calabrese Pino Petruzzelli (che ritornerà ad Arnasco, dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con un monologo sulla cultura del vino in Italia) il 7 febbraio, con il testo intitolato " Il cielo e le selve", tratto da un testo di Mario Rigoni Stern e la Compagnia teatrale " Don Bosco" (sabato 21 febbraio) con "Serse l'avvocato delle cause perse".
Gli spettacoli si terranno presso la Sala Polivalente del comune di Arnasco, con inizio alle ore 21 e 15.
FONTE: Claudio Almanzi