martedì 25 marzo 2008
L’appassionante calcio da tavolo, che ha radici storiche nel mitico Subbuteo, dà spettacolo agonistico nell’ambito di Primavera. Si gioca tutti i giorni nell’apposita area allestita nel piano superiore del padiglione C.Il calcio da tavolo è un vecchio amico della mostra Campionaria: da sempre si esibisce per la gioia di tutti gli appassionati di ogni età. E la sua presenza all’esposizione contribuisce anche ad acquisire fan e ulteriori giocatori.
Durante la settimana i ragazzi del CTS Genova saranno presenti per accogliere tutti i visitatori che vorranno cimentarsi in una partita. Al di là delle gare quotidiane dimostrative, tre gli appuntamenti più significativi. Ecco il minicalendario:
Domenica 6 aprile, ore 11 – Torneo Subbuteo aperto a tutti, a cura di Valentino Spagnolo. Le iscrizioni devono essere inviate entro le ore 18 di sabato 5 a Roberto Conti, Delegato regionale FISCT ( tel. 3389323683 ); e-mail: robertoconti1959@libero.it.
Sabato 12– Torneo calcio da tavolo FISCT a squadre open.
Domenica 13 - Tornei calcio da tavolo FISCT individuali, tutte le categorie ( open- veteran- under 12 – under 15 ). Sempre domenica 13 si disputerà il Torneo a squadre “Primavera”, per giocatori under 15 e under 12.
Non mancherà il tradizionale derby in…miniatura Genoa-Sampdoria.
Le iscrizioni ai diversi Tornei devono essere inviate entro le ore 18 di venerdì 11 aprile, a Roberto Conti.
Oltre alle gare, ci sarà un convegno dedicato a questo sport al quale interverranno esperti, appassionati e giornalisti sportivi.
Il ricavato delle offerte sarà devoluto alla Clinica Pediatrica dell’Istituto Gaslini di Genova, Centro regionale di diabetologia diretto dalla professoressa Renata Lorini.