Teatro ok a Palazzo Oddo

Ottimo bilancio ad Albenga

sabato 29 marzo 2008

"Per ora è stato un successo": con questa sintetica affermazione Vittoria Barroero ( una delle organizzatrici del bel ciclo di spettacoli teatrali, organizzati ad Albenga, a palazzo Oddo) ha fatto in estrema sintesi il punto della rassegna ingauna, giunta a metà del suo percorso. "Il ciclo di monologhi- dice la Barroero - era iniziato con lo spettacolo di Sergio Pisapia Fiore. La rassegna " Una voce dal blu- Monologhi al San Carlo" è stata voluta dalla Fondazione Palazzo Oddo, ed ha visto la collaborazione del Dopolavoro ferroviario di Albenga, dell’associazione culturale Golem e dell’assessorato alla cultura di Albenga".

Sergio Pisapia Fiore aveva presentato "Maschere Nude- Questi Poveri Piccoli Uomini Feroci", una composizione scenica da lui stesso realizzata riadattando testi tratti dal grande Teatro di Luigi Pirandello. Il secondo spettacolo proposto ha Visto esibirsi Giuseppe Pambieri che ha presentato "La Magia Del Terrore" tratto da Edgar Allan Poe. Il prossimo monologo è in programma questa sera, ospite di Albenga sarà Marisa Eugeni, che metterà in scena il testo: "Per Donna Sola" di Giuseppe Solfato.

A chiudere l’interessante rassegna di monologhi sarà il 19 Aprile
Francesco Orlando, con "O'rose Du'uerrìere" di Rocco D'Onghia.

Grazie a questa rassegna il Palazzo Oddo ( recentemente ristrutturato) torna ad ospitare opere teatrali dopo più di un secolo.

Fonte: CLAUDIO ALMANZI





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza