THE ARTIST

Il Cineconcerto in Prima Mondiale con l’ ORCHESTRA ITALIANA DEL CINEMA

mercoledì 11 luglio 2012

Il film Premio Oscar rivelazione dell’anno sarà proiettato per la prima volta con le musiche dal vivo interpretate dalla prestigiosa orchestra insieme al compositore e direttore musicale dell’opera.

Nell’ambito del Ravello Festival 2012, sul palco sospeso tra cielo e mare del Belvedere di Villa Rufolo, il prossimo 28 luglio l’Orchestra Italiana del Cinema eseguirà dal vivo in prima mondiale la colonna sonora del film evento dell’anno, The Artist, vincitore di cinque Premi Oscar, tre Golden Globe, sette British Academy Film Awards e sei Cèsar: una perfetta e naturale fusione di musica ed immagini alla scoperta della carica espressiva del film muto.

L’Orchestra sarà diretta per l’occasione da Ernst van Tiel, musicista cresciuto alla scuola di Valery Gergiev e molto attivo in ambito sinfonico e operistico. Special guest della serata sarà il Premio Oscar Ludovic Bource, nella doppia veste di pianista e compositore della colonna sonora.

All’affascinante bellezza delle immagini si aggiungerà così l’emozione dell’ascolto dal vivo di un’orchestra in formazione di più di 60 elementi (fra archi, fiati, percussioni e big band) che suonerà dal vivo in sincrono con la proiezione in alta definizione della pellicola.

La magia del cinema non potrà essere più incantevole grazie ad una fotografia da togliere il fiato, alla regia sorprendente ed una colonna sonora semplicemente geniale.

Ernst van Tiel: direttore
Ludovic Bource: pianista e compositore

Per informazioni:

Ufficio stampa Orchestra Italiana del Cinema:

Elisabetta Castiglioni: Tel. 328 4112014 – Email: elisabetta@elisabettacastiglioni.com
Luciano Ferone: Tel. 338-3042008 – Email: luciano.ferone@libero.it





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza