Tutto pronto per la ciliegia d' oro

Domenica 3 Agosto a Castelbianco

lunedì 21 luglio 2008

 

Domenica nell’entroterra ingauno, a Castelbianco, si disputerà la Ciliegia d’oro, gara al debutto, ma già molto attesa perché varrà anche quale seconda tappa del Plando Gold Summer Tour 2008, specialità di Petanque.

La competizione sarà a coppie fisse ed aperta a tutti gli appassionati, compresi i non tesserati Fib, con vincolo di categoria AC-BB e inferiori (i non tesserati e le donne sono equiparati alla categoria C).

La manifestazione, fortemente voluta dal Comune e dalla Pro Loco di Castelbianco, si svolgerà presso l’attrezzata area manifestazioni, nella parte alta del paese (località Veravo, 300 metri slm), dove per l’occasione saranno allestiti più di 20 campi da gioco.

Previsti oltre cento partecipanti da tutta la Liguria e dal Basso Piemonte, con alcuni nomi di spicco della specialità, numerose donne ed anche alcuni bravi giocatori del "volo".

Arbitro della gara, che avrà inizio alle ore 9.30 con le poule eliminatorie, è stato designato Valter Gazzano di Imperia. Nel pomeriggio avrà luogo una seconda gara, sempre a coppie.

Numerosi e ricchi i premi in palio. Per i primi classificati c’è una ciliegia tutta d’oro, per i secondi una sterlina e poi ancora tante monete e medaglie d’oro. Iscrizioni (10 euro a giocatore) al 338.3600764 sino a trenta minuti prima dell’inizio della competizione. La finale si disputerà alle ore 18.30.

In maglia oro, simbolo della leadership del Plando Tour, si presentano Alessio Moncia, Roberto Dagati e Gino Colicchia, vincitori due settimane fa del Trofeo Oliva d’oro di Testico. Tra le donne, comandano Elena Carlini e Barbara Biasioli.

La manifestazione è organizzata con la collaborazione di numerosi Sponsor: Colletta di Castelbianco, Cogefa Costruzioni, Audissone Impresa Edile, Cava Castelbianco, Fratelli Garofalo Escavazioni, Ipa Pulizie Albenga, Tonietta Ingrosso Alimentare, Caffè La Genovese e Mario Gallo Autotrasporti, dall’ Asd Petanque Testico, dal Circolo San Giacomo Imperia, con la Bocciofila Martinetto ed i comitati provinciali di Albenga e Imperia della Federbocce.

Fonte: CLAUDIO ALMANZI

 



RivieraLigure.it consiglia:
Agriturismo La Casa dei Nonni Agriturismo La Casa dei Nonni
Il posto ideale per trascorrere un soggiorno gradevole e rilassante
Albergo Gin Albergo Gin
A pochi chilometri dalle coste, vi propone la tradizione e l'atmosfera ligure
B&B Rosso Ciliegia B&B Rosso Ciliegia
Romantico B&B immerso nella Val Pennavaire


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza