martedì 16 settembre 2008
Ieri sera, nel palasport di Quiliano, la Tirreno Power Riviera Vado è tornata in campo per l’ultima amichevole in casa prima dell’inizio del campionato di pallacanestro di serie A Dilettanti. I biancorossi del coach Alessandro Crotti hanno affrontato la corazzata Castelletto Ticino. Il risultato ha sorriso agli ospiti (82-83; parziali 19-22, 22-15, 21-27, 20-19), ma la Tirreno Power ha dimostrato, seppure ancora nel pieno della preparazione, di poter competere adeguatamente anche con formazioni pronosticate per posizioni di alta classifica.
Davanti ad un centinaio di spettatori, i piemontesi si sono aggiudicati il primo parziale, nel secondo è invece emersa la grinta dei biancorossi. Di nuovo in altalena gli altri due quarti della partita, con Castelletto in vantaggio nel terzo e il Riviera che ha avuto la possibilità di vincere la sfida ma è stato raggiunto negli ultimi secondi.
"Castelletto è più avanti di noi nella preparazione – commenta il presidente Roberto Drocchi -, lavoreremo ancora per presentarci all’avvio del campionato in una forma fisica e mentale adeguata".
Sabato 27 settembre (ore 17) la squadra biancorossa sarà di nuovo impegnata contro Castelletto Ticino, ma giocherà in casa dei piemontesi.
Domenica 5 ottobre, invece, scatterà finalmente il nuovo campionato. La prima giornata vedrà i ragazzi del presidente Roberto Drocchi impegnati a Quiliano (ore 18) contro i bergamaschi dell’Intertrasport Treviglio.
Il Riviera Basket ricorda che sono ancora disponibili gli abbonamenti per i tifosi di vecchia data, mentre dall’inizio di settembre possono essere sottoscritti anche gli abbonamenti dei nuovi sostenitori.
Per info:
tel. 335.6488366
e-mail
givicom@tin.it