--%>

Varigotti in festa per la riapertura della via Aurelia

Serata di musica e balli per festeggiare la riapertura

lunedì 2 giugno 2008

In occasione della riapertura della via Aurelia, in programma alla mezzanotte di venerdì 13 giugno, il Comune di Finale Ligure organizza a Varigotti "La strada in festa", serata di musica e balli open air (dalle 21).

In piazza Cappello da Prete e in piazza del Mare saranno allestite due postazioni musicali con il cantante-animatore Aldo Ricci, che proporrà canzoni e intrattenimento, e con i ragazzi del corso per Dee Jay organizzato dal Comune, che proporranno musica da discoteca (la partecipazione a tutte le iniziative è gratuita).

Alle 22,20 gli amministratori del Comune di Finale Ligure saliranno sul trenino turistico Tartaruga Express e raggiungeranno Noli. A Noli saliranno a bordo del trenino il sindaco Ambrogio Repetto, il Presidente della Provincia Marco Bertolotto e l’Assessore provinciale ai lavori pubblici, alla viabilità e ai trasporti Pierluigi Pesce. Gli amministratori dei due Comuni e della Provincia raggiungeranno poi Varigotti per un brindisi finale.

"E’ finito un calvario durato oltre cinque mesi. – dice il sindaco di Finale Ligure Flaminio Richeri - Spero che tutti gli sforzi fatti dall’amministrazione per mantenere alta l’attenzione sul problema di Varigotti diano buoni risultati. Invito tutta la cittadinanza a partecipare alla serata".

Il Presidente della Provincia Marco Bertolotto ha sottolineato come "il problema sia stato seguito con grande attenzione e serietà dai nostri tecnici imponendoci di rispettare fin dal primo momento i tempi stabiliti per completare i lavori. E’ stata anche un’occasione per rivalutare e rilanciare l’altopiano delle Manie - penso ad esempio alla Milano-Sanremo e ad altre iniziative di rilancio turistico. Possiamo dire che da un problema serio, risolto positivamente sono nate anche nuove opportunità ".

La via Aurelia è chiusa dal 16 gennaio scorso per un’imponente frana verificatasi all’altezza di Capo Noli. L’intervento di messa in sicurezza, curato della Provincia di Savona, è stato concluso in anticipo rispetto ai tempi previsti.

Fonte: Claudio Almanzi

 





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza