25 esimo sportello bancario ad Albenga

Albenga diventa la "Svizzera della Liguria"

domenica 20 luglio 2008

Viene inaugurata oggi ad Albenga la 25esima banca cittadina a dimostrazione di quanto sia notevole la mole di depositi e di lavoro che gli istituti di credito possono trovare nella piana e nel comprensorio ingauno: una vera miniera di denaro sia da raccogliere che da ridistribuire sottoforma di prestiti e mutui.

Definita ormai la " Svizzera della Liguria", con i suoi 25 istituti di credito per 25 mila abitanti, Albenga si appresta dunque ad inaugurare la prima filiale ligure del Banco di Desio e della Brianza, che aprirà i battenti in una zona strategica e centrale, all’incrocio fra viale Liguria e via Papa Giovanni XXIII.

" L’apertura di questo venticinquesimo istituto di credito ad Albenga- dice Antonello Tabbò sindaco di Albenga- è la dimostrazione della vitalità economica della città e della piana, pur in un momento di crisi generale.

Albenga non deve ora essere vista però solo come la città delle banche, ma un centro vitale, che proprio per questo interessa gli istituti di credito: da noi infatti oltre all’agricoltura, ai servizi ed all’edilizia, un forte impulso all’economia, lo sta anche dando il flusso turistico, che è nel nostro comprensorio, in continua espansione".

La nuova banca albenganese andrà a collocarsi a poca distanza dalla Banca d’Alba e dalla Cassa di Risparmio di Alessandria, a dimotrazione che è sempre più grande la concorrenza, fra gli istituti di credito, per accaparrarsi i ricchi risparmiatori ingauni.

Fonte: CLAUDIO ALMANZI

 



RivieraLigure.it consiglia:
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza