50° VETERAN CAR CLUB

RADUNO DI AUTO D'EPOCA A FINALE LIGURE

Locandina
mercoledì 10 ottobre 2012 Il Veteran Car Club Ligure ha scelto per ricordare e festeggiare il traguardo dei 50 anni con un raduno celebrativo. Le auto storiche arriveranno a Finalmarina nel pomeriggio di sabato 13 ottobre, dopo aver compiuto un’escursione turistico-paesaggistica nell’entroterra finalese. Le auto saranno esposte in piazza Vittorio Emanuele II.

Fra i modelli in mostra: una Rolls Royce Silver Cloud ed una Lancia Ardea, alcune Austin Healey, Jaguar, Triumph e MGA degli anni '50 e '60 oltre ad altre Lancia, Alfa Romeo e Fiat d'epoca. "Per gli appassionati di vetture storiche saraà un'occasione da non perdere", dicono gli organizzatori. Domenica mattina, con partenza dal lungomare, la carovana storica andrà a visitare le Grotte di Toirano. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Finale Ligure.

IL CLUB

Era l'ottobre del 1962 quando un gruppo di appassionati di motorismo storico fondarono a Loano il Veteran Car Club Ligure. Oggi il sodalizio, federato Asi con sede a Genova, di strada ne ha fatta davvero tanta. I soci sono oltre 1400, con un parco mezzi (auto e moto) di oltre cinquemila esemplari. La passione per il rombo antico è rimasta immutata nel tempo anzi, è cresciuta a dismisura. Il Veteran Car Club Ligure ha allestito quest’anno un ricchissimo programma di iniziative statiche ed in movimento, tutte individuabili grazie ad un logo ideato da Lorenzo ed Enrica Billi. Tra tutte vanno sicuramente ricordate la rievocazione del "Circuito della Superba", ospitata a Genova e nel levante ligure nel mese di maggio, e la "Pontedecimo Giovi", di scena sul tradizionale percorso storico nel terzo fine settimana di settembre.

Fonte:
finaleligurenews@email.it



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Rosita Hotel Rosita
Sulla collina delle Manie in posizione invidiabile, clima gradevole e un incantevole panorama
Camping Tahiti Camping Tahiti
Il camping Tahiti si trova a seicento metri dal mare, vicino ad ogni comodita', caratterizzato da una grande varieta' di vegetazione
Agriturismo Valleponci Agriturismo Valleponci
A soli 10 minuti dal mare, a pochi passi dalle più belle falesie di Finale, un agriturismo con ristorante affacciato sui prati, dove gustare la migliore cucina ligure e i vini doc e igt prodotti in azienda.
B&B Piccolo Paradiso B&B Piccolo Paradiso
Una dimora di charme del XVIII secolo a 600 mt dal mare, completamente ristrutturata.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza