martedì 29 luglio 2008
Il 10 agosto 2008 – Miss Muretto fa tappa a ALBENGA sul lungomare dove una trentina di ragazze parteciperanno alla selezione che potrebbe portarle alla gran finale di Alassio.
Durante la serata interverranno anche alcuni ospiti per l’intrattenimento musicale e di arte varia tra cui i cantanti giovani talenti dal Festival nazionale degli Interpreti quali il vincitore assoluto dell’edizione 2008 che si è svolta a Loano il 2 agosto scorso Andrea Vassalini di Genova, Valentina Carenzo di Imperia vincitrice del premio della critica "Davide Della Carità" e Danilo Benzi finalista ediz. 2008 con il brano inedito "Urlo dentro un acquario" e poi il musicista compositore Bruno Cheli in arte MANDOLIN MAN che proporrà una performance con il suo particolarissimo Mandolino Portoghese. Conducono Roberto Trapani speaker di Radio Onda Ligure 101 nonché conduttore ed attore (ricordiamo la sua partecipazione a "Vivere" Canale 5) e Angelica Giusto, finalista Miss Muretto 2007.
I numeri - 7.000 ragazze, 150 serate - continuano premiare il Concorso che celebra la bellezza in maniera divertente senza rinunciare ad affrontare tematiche d’attualità e di forte interesse per i giovani, e che negli anni ha incoronato bellissime come Simona Ventura, Maria Teresa Ruta, e Melissa Satta.
Quest’anno Miss Muretto punta dritto al Parlamento!
Anche se il mondo dello spettacolo continua a rappresentare una delle mete più ambite, nell’ultimo periodo si è prepotentemente fatto strada come modello di riferimento la donna in politica: bella ed elegante, sa cosa dire, ma soprattutto come farsi ascoltare. Così come le nostre rappresentanti in Parlamento, le ragazze che partecipano all’edizione 2008 del Concorso di Miss Muretto non si fermano all’apparenza, ma puntano sui contenuti ed hanno dalla loro la passione e la vivacità dell’intelligenza. Come spiega Francesco Di Biase, organizzatore del Concorso: "Il messaggio che vogliamo far passare è che la bellezza delle ragazze unita all’intraprendenza ed alla voglia di fare, può portarle anche a vette altissime, addirittura al Parlamento!"
Ogni Miss possiede un Quoziente Parlamentare, e la serata finale della 55a edizione sarà l’occasione giusta per calcolarlo. Prima della tradizionale sfilata le ragazze saranno si cimenteranno nel test "Scopri il tuo Q.P.": 30 domande di cultura generale, ispirate alla Costituzione e a temi d’attualità che riveleranno quanto le Miss siano vicine al loro sogno o quanto debbano ancora studiare per poterlo raggiungere. Le Miss si esibiranno nella tradizionale sfilata, al termine della quale ognuna presenterà una proposta di legge.
Affezionati del Concorso, aspiranti Miss e curiosi potranno trovare news ed immagini dei casting sul sito di Miss Muretto, on-line da giugno con una nuova veste grafica che lo rende ancora più accattivante, colorato e divertente. Novità assoluta di quest’anno è Miss Muretto Channel, la televisione delle Miss, ovvero il modo più veloce per vedere in qualsiasi momento le situazioni più divertenti,e tutto ciò che ruota intorno al mondo di Miss Muretto, semplicemente cliccando su www.missmuretto.com .
UFFICIO STAMPA MISS MURETTO
MI-MO Comunicazione Integrata tel 02 36598798
Silvia Pignatti - silvia@mi-mo.it tel. 345 4742536
Veronica Stefenelli – veronica@mi-mo.it tel 345 4742883
ECCOCI EVENTI ALBENGA SV
Marco Dottore tel. 0182.554886 – 335.5993573
agenzia@eccoci.it
Fonte: Direzione Artistica ECCOCI EVENTI in collaborazione con il Comune di Albenga.