venerdì 25 luglio 2008
Stagione da incorniciare per il sodalizio boccistico alassino che sta ottenendo una pioggia di successi e risultati di prestigio. Le ultime due affermazioni di rilievo sono state ottenute infatti a Finale Ligure ed ad Andora.
A Finale nella Coppa Interzonale ( gara di livello nazionale organizzata dalla Finalese per coppie AD e BC) l’Alassina si è imposta nettamente, per 13 a 3, grazie ad Emanuele Bruzzone e Renato Miazza che hanno avuto la meglio in finale sul duo della Bocciofila Savonese formato da Emilio Piccardo e Corrado Gambaro. Sul terzo gradino del podio Borghetto ( Pinuccio Soddu e Stanislao Mele) ed Andora ( Gerardo Pietrafesa e Liberale Bergamo). Buone prove anche per le coppie Claudio Patri-Felice Becco ( Spotornese), Roberto Apicella- Giacomo Poggi ( Cellese), Mario Mainero- Giuseppe Velizzone ( Finalese) e Angelo Cappato- Fabrizio Rossello ( Savonese), che si sono classificate al quinto posto a pari merito.
Anche ad Andora la vittoria non è sfuggita agli alassini. La gara ( Coppa Fiorini, a coppie per categoria D ) si è svolta sui campi dell’Amicizia Andora ed ha visto il successo del duo formato da Renato Miazza e Giovanni Falchero che hanno superato in finale per 13 a 10 la forte coppia del Valmerula formata da Picciaia-Senarega.
Sul terzo gradino del podio sono salite due formazioni di casa Bevegni-Trifoglio e Bioletto-Peraglie.
Fonte: CLAUDIO ALMANZI