Alassio: il Circolo Nautico presenta il programma velico

Il calendario degli appuntamenti 2010

Rinaldo Agostini
martedì 2 febbraio 2010

E’ stato presentato ad Alassio il programma 2010 per le regate e le manifestazioni che saranno organizzate dal locale Circolo Nautico, guidato da Rinaldo Agostini: “ Si tratta - ha detto Agostini - di un calendario ricco di importanti appuntamenti, per complessive venti giornate di gara.

La novità assoluta sarà rappresentata dal ritorno, dopo tanti anni, nelle nostre acque, della storica classe Dragoni, mentre riproporremo le tradizionali manifestazioni che da anni hanno reso Alassio una delle capitali della vela italiana”.

Questo il ricco calendario di gara: dal 20 al 21 febbraio ci sarà il Campionato invernale delle Due isole ( per Irc ed Orc), mentre a marzo ( dal 13 al 21) sono in programma il Meeting internazionale della Gioventù ( Optimist) e la Settimana Internazionale della vela d’Altura ( Irc ed Orc).

Il 12 giugno si gareggerà per il Trofeo Mokalito ( classi libere).

A settembre ( dall 11 al 19) è in programma il Trofeo Autocentro ( classi libere) ed il campionato italiano della classe D-One ( valido anche quale quinta tappa del circuito Volvo ).

Ad ottobre sarà di scena la Dragon Cup ( dall’1 al 3) ed il Campionato Invernale delle Due isole (30 e 31, per Irc ed Orc).

Le manifestazioni sono organizzate con la collaborazione della Marina di Alassio s.p.a., della Fiv e del Comune di Alassio.



Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Casa Lavanda Casa Lavanda
Dal 8 al 15 luglio - € 489 massimo 6 persone
Hotel Europa & Concordia Hotel Europa & Concordia
Direttamente sul mare di Alassio, a pochi passi dal famoso budello.
Ristorante La Prua Ristorante La Prua
Atmosfera romantica affacciata sul mare o direttamente in spiaggia
Residence Atlantic Residence Atlantic
4S, fronte mare, comodo per il budello


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza