Albenga: corso di fumetto nel centro storico

Una bella iniziativa dell'associazione "Torchio e Pennello"

venerdì 27 novembre 2009

Una bella iniziativa verrà attivata nel centro storico ingauno dall’Associazione Artistica Torchio e Pennello”, che ha deciso di dar vita ad un corso riservato ai fumettisti e patrocinato dal Comune di Albenga: “Fumetti fra le torri” - dicono gli organizzatori- è il titolo del corso che prevede dieci lezioni della durata di due ore ciascuna.

La finalità è di avvicinare ai fumetti i curiosi e fornire le prime nozioni, ed anche qualcosa di più, a coloro che desidererebbero realizzarli”.

Ogni incontro prevede una parte teorica ed una esercitazione pratica, con l’assegnazione di “compiti a casa” che verranno poi discussi nell’incontro successivo. A coordinare il corso sarà il celebre vignettista albenganese Renzo Sciutto, illustratore per importanti riviste e testate nazionali, collaboratore di Espansione, Uomo Vogue, Corriere della sera, Gente money, le Monde, Topolino e Tiramolla.

Per chi volesse iscriversi è possibile farlo rivolgendosi direttamente alla sede dell’associazione ( in Via Gian Maria Oddo, 19) telefonando al numero 349 7406094, oppure partecipando alla presentazione del corso che si svolgerà sabato 5 dicembre alle ore 17.

L’Associazione Artistica “Torchio e Pennello”, diretta da Manuela Ferrando, organizza inoltre permanentemente corsi per adulti di disegno, pittura ed incisione e corsi per bambini.


Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza