Albenga: la Canobbio presenta il suo secondo romanzo

Il 5 dicembre presso l'Auditorium San Carlo

Brunella Canobbio
mercoledì 25 novembre 2009

Il bisogno di scrivere, di esprimersi e di amare sono gli elementi principali che caratterizzano il racconto e che sono al centro del secondo romanzo di Brunella Canobbio, ingauna, giovane scrittrice ligure, sensibile ed inquieta.

“ Nuda” è una specie di diario che mette al centro i sentimenti più che gli eventi, una narrazione dove gli otto incontri, con figure maschili, di vario tipo, non sembrano soddisfare a pieno la forte sete d’amore della protagonista, Giulia, che è stata abbandonata da Simone. La protagonista, dopo un lungo vagare, anche sulle chat e su Internet, pastiglie e psicofarmaci, ritroverà l’amore ? Al lettore il compito di scoprirlo. Giulia comunque, che appare a prima vista così forte, è invece un personaggio molto fragile. Per la Canobbio si tratta del secondo romanzo: già nel 2007 con la sua prova d’esordio: “Le parole degli ultimi” ( Edizioni Giraldi) aveva mostrato predilezione per il genere diaristico, ora è tornata a riproporre questa formula di comunicazione e lo fa con maggiore efficacia, sicurezza e stile.

Giulia, protagonista del romanzo è avvocato, si trasferisce dal Nord al Sud, per dimenticare Simone, ma la scintilla non può scattare a comando ed il lei scaturiscono molte domande…

“ E’ un romanzo drammatico, riflessivo, di grande emozione- dice la stessa autrice- capace di scavare nell’universo femminile”.

Il romanzo verrà presentato, insieme alla scrittrice, da Graziella Frasca Gallo, il 5 dicembre ( alle 17 e 30) presso l’Auditorium San Carlo di Albenga.


Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza