Alla scoperta della Liguria

Il 2 aprile a Palazzo Ducale presentazione della Rivista Blue

martedì 17 marzo 2009

Giovedì 2 Aprile 2009 a Palazzo Ducale La nuova sfida di Sagep Editori : guidare gli europei alla scoperta della Liguria. 

La casa editrice genovese continua il suo progetto di rinnovamento lanciando la rivista Blue. Un mensile scritto in inglese e italiano che vuole raccontare la Liguria anche oltre i confini nazionali. Sarà distribuito in Italia e nelle principali città europee mostrando le migliori attrattive e le eccellenze della regione. La presentazione pubblica Giovedì 2 Aprile 2009 alle 11.00  a Palazzo Ducale nella Sala del Minor Consiglio.  

La SAGEP EDITORI (www.sagep.it), storica presenza editoriale a Genova e nella Liguria, recentemente rinnovata nella sua compagine azionaria e nella sua strategia editoriale, dà vita ad un nuovo progetto finalizzato alla valorizzazione e alla comunicazione della vita culturale, turistica e storica della città di Genova e della regione Liguria. Nasce così Blue, mensile in italiano e inglese scritto da giornalisti professionisti che conoscono profondamente la Liguria. La rivista, di 104 pagine a colori e con particolare attenzione alla fotografia, sarà distribuita in 65.000 copie in Liguria, nel Nord Italia, Roma e in punti selezionati delle principali città italiane ed europee e per abbonamento ovunque nel mondo. Blue si pone come nuovo tramite tra coloro che vivono e raccontano per professione il territorio ligure e i lettori che restano legati alla regione per i motivi più vari: residenti e non, turisti vogliosi di conoscere le realtà liguri in termini di eventi e attività, curiosi che aspettano di programmare una vacanza in Liguria e anche gli interessati a mantenere un legame intellettuale e sentimentale con la terra ligure pur vivendo altrove nel mondo. Lo sviluppo di Blue è sostenuto dalla collaborazione di esperti, di opinion leaders e di un gruppo qualificato di testimoni riuniti in un Comitato Scientifico di alto profilo. Il lancio della rivista è parte di un progetto più ampio di promozione della Liguria, delle sue aziende e delle sue organizzazioni territoriali voluto dall'editore di Sagep Stefano Vablais (nella foto). Uno strumento che vuole mostrare anche all'estero - attraverso l'informazione puntuale, la periodicità serrata e la distribuzione internazionale - la comunicazione delle peculiarità e delle eccellenze liguri. La presentazione pubblica della rivista Blue si terrà Giovedì 2 Aprile 2009 alle 11.00 a Palazzo Ducale nella Sala del Minor Consiglio

Il Comitato Scientifico:
E' stato istituito un Comitato Scientifico, formato da persone di alto rilievo culturale e con differenti competenze, che ha il compito di fornire un supporto propositivo all'impostazione della rivista. E' coordinato da Anna Castellano, consulente di marketing e  comunicazione e Presidente del Sistema Turistico del Genovesato, già Assessore alla Comunicazione e alla Promozione della Città di Genova dal 2000 al 2007 e Amministratore Delegato di Palazzo Ducale Spa. I membri che la compongono sono a oggi Adriana Albini, Enrique Balbontin, Alessandro Cavalli, Beppe Costa, Nando Dalla Chiesa, Carlo Freccero, Alberto Girani, Eugenio Magnani, Lauro Magnani, Francesca Pasini, Ennio Poleggi, Carlo Rognoni, Gianna Schelotto, Maria Teresa Verda, Micky Wolfson. 

Direzione e Redazione :
In Blue la carica di direttore è stata assunta da Sergio Di Paolo, giornalista pubblicista, esperto di marketing e comunicazione strategica, consulente di iniziative ed eventi di promozione del territorio in Italia e all'estero. La redazione è composta da qualificati giornalisti professionisti operanti in Liguria o di questa profondi conoscitori. Caporedattore  è Silvia Neonato, giornalista e saggista. Nel primo numero hanno scritto Andrea Camilleri, Claudia Claudiano, Lucia Compagnino, Ornella D'Alessio, Jada Ferrero, Alberto Leiss, Massimiliano Lussana, Giuliana Manganelli, Egle Pagano, Giovanni Panella, Renzo Raffaelli, Andrea Rocco, Carlo Rognoni, Antonella Viale. 

Sagep Editori :
La casa editrice Sagep è al servizio di Genova e della Liguria dal 1965 con 1.500 pubblicazioni, un archivio di oltre 70.000 fotografie e circa 4.5 milioni di volumi in circolazione. Sotto la guida dell'editore Stefano Vablais, la casa editrice si è proiettata al futuro, rafforzandosi con una nuova sede e un nuovo marchio, una nuova compagine sociale e un nuovo piano editoriale per il triennio 2009/2011. Sagep conferma così la sua attenzione al territorio e il suo ruolo al servizio di Genova e della Liguria e contemporaneamente propone nuovi titoli ed azioni dedicate alla conquista del mercato nazionale e internazionale con l'obiettivo di diventare punto di riferimento anche per gli italiani e stranieri che vogliono saperne di più su Genova e sulla Liguria.

Info:
Sagep Editori Srl 
Via Corsica 21/5 16128 Genova
Tel. 010 - 5959539- Fax 0108686209
info@sagep.it



Fonte: Cosimo De Mercurio



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Iris Hotel Iris
nella caratteristica insenatura di Quarto dei Mille, a pochi passi dal mare
Grand Hotel Savoia Grand Hotel Savoia
Grand Hotel Savoia è un meraviglioso albergo 5 stelle nel cuore di Genova
Hotel San Biagio Hotel San Biagio
struttura moderna che unisce al comfort internazionale un'atmosfera accogliente
Sheraton Genova Hotel Sheraton Genova Hotel
'Hotel Sheraton di Genova è stato il primo "Airport hotel" in Italia.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza