Amici di Peagna - Sapor Leggere

sabato 22 giugno un appuntamento di enogastronomia, musica e cultura

venerdì 21 giugno 2013

Sabato 22 giugno l'associazione culturale "Amici di Peagna" inizia la stagione estiva con un appuntamento di enogastronomia, musica e cultura.

Spiega il presidente Stefano Roascio: "quest'anno vogliamo iniziare la stagione estiva con un appuntamento di qualità e di sicuro interesse, inaugurando con un evento, gradevole e innovativo, il nuovo teatro all'aperto di Peagna. La serata servirà ad auto-finanziare l'Associazione, in un momento di grave difficoltà e soprattutto offrirà al pubblico uno spettacolo alternativo e interessante all'insegna della poesia, della buona musica dal vivo e di prodotti enogastronomici di qualità provenienti dal territorio.

Si prevede di iniziare la giornata alle ore 17 al Museo paoeontologico Silvio Lai, dove sarà possibile ammirare i più interessanti fossili del rio Torsero e apprezzare il nuovo allestimento della struttura.

Alle 18 ci sposteremo nel teatro all'aperto di Peagna, recentemente inaugurato, dove potremo assistere ad alcune presentazioni di recenti edizioni librarie di ambito ligure.

Alle 18,30 apriranno le cucine, gestite da noi in collaborazione con l'associazione Ligustibus, che sforneranno una decina di tapas a scelta per un gustoso e suggestivo apericena servito direttamente nel teatro all'aperto.

Saranno presenti prodotti del territorio, a chilometro zero, frutto di antiche tradizioni della cultura contadina dei nostri posti. Non mancherà buon vino ligure ed extraregionale. Sul palco del teatro si alterneranno due ospiti di eccezione: il cantautore genovese Alberto Ansaldo, che ci presenterà una serie di suoi brani inediti e il poeta Francesco Macciò che, suonando una serie di rari strumenti etnici, tra cui il bodhran e la calimba, ci leggerà proprie poesie dall'ultima raccolta "Abitare l'attesa" e altri brani inediti. I nostri ospiti si esibiranno in modo del tutto gratuito, per sostenere l'Associazione Amici di Peagna e consentirci, come sempre, di organizzare una Rassegna estiva all'altezza delle aspettative e dell'ottimo lavoro dello scorso anno".

Fonte: ufficiostampa@amicidipeagna.it



RivieraLigure.it consiglia:
Camping Ali babà Camping Ali babà
Il parco vacanze Ali babà è posto ideale per la vacanza di tutta la famiglia
Casa Vacanze Mary Casa Vacanze Mary
Ideale per trascorrere le vacanze in modo economico e completamente indipendente.
Residence Moresco CAV Residence Moresco CAV
Direttamente sul mare a Ceriale


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza