Andersen Festival di Sestri Levante

Dal 7 al 10 giugno

lunedì 21 maggio 2018

L' Andersen Festival, nato nel 1998 come complemento dell’omonimo premio letterario, è diventato, nel corso degli anni il più importante festival italiano dedicato alle favole e al teatro per spazi non convenzionali.

I protagonisti del Festival sono da sempre il teatro e il racconto, orientati ai bambini; perché essere bambini è assenza di pregiudizio, è curiosità, il voler sperimentare, è capacità di guardare sempre la realtà con occhi nuovi, in chiave onirica, fantastica, e al tempo stesso concreta e vera. L' Andersen festival esalta queste caratteristiche nei bambini e le risveglia negli adulti, per ottenere da loro la stessa attenzione e passione.

L'edizione 2018 si svolge dal 7 al 10 giugno, il testimonial di questa edizione a tema "La memoria e il futuro" è Brunori Sas. Da questa 51^ edizione si aggiungono una sezione del concorso dedicata alla graphic novel ed una collaborazione con il MIUR, cercando di coinvolgere maggiormente gli studenti. La sera del 10 giugno Michael Nyman si esibirà come pianista, portando brani tratti dalle sue raccolte di musica.

Durante i giorni del Festival, Sestri Levante ospita compagnie di teatro di strada e teatro urbano, teatro di sala, teatro di burattini, di musica, di danza, di installazioni, di cinema di animazione e di narrazione.



RivieraLigure.it consiglia:
Campeggio Fossa Lupara Campeggio Fossa Lupara
Sestri Levante, il paesaggio più straordinario della Riviera Ligure
Villa Rosa Villa Rosa
L'Albergo è munito di ascensore, solarium, piccolo giardino e connessione wifi in tutta la struttura.
Grande Albergo Grande Albergo
Al centro della passeggiata a mare di Sestri Levante, sull'incantevole Baia delle Favole
Hotel Genova Hotel Genova
Gestito direttamente dai proprietari, situato a pochi metri dal mare.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza