Aperta la prevendita per la stagione teatrale 2009

Al cinema teatro Ambra di Albenga

venerdì 5 dicembre 2008

Si apre lunedì 15 dicembre, alle ore 15:00, la prevendita e la campagna abbonamenti per la stagione teatrale di prosa ingauna 2009 al Teatro Ambra di Albenga. Si tratta della stagione della continuità, essendo la seconda affidata alla direzione artistica di Maurizio Sguotti e all'organizzazione dell'associazione culturale Kronoteatro di Albenga. In tutto sei spettacoli e nove repliche, per un progetto artistico composito ed organicamente legato al territorio e ai giovani, sostenuto dal Comune di Albenga e dalla Provincia di Savona - La Riviera dei Teatri. 

La prevendita sarà direttamente al Teatro Ambra, in Via Archivolto Teatro, 8, telefono 0182/51.419, dal 15 al 24 dicembre 2008 tutti i giorni, con orario 15.00-18.00, e da gennaio a marzo 2009 tutti i giovedì e al sabato, sempre 15.00-18.00. Nei giorni di spettacolo la biglietteria sarà aperta dalle ore 20.00. Per informazioni e prenotazioni, oltre che al Teatro Ambra, ci si può rivolgere a Kronoteatro, telefono 0198932329, e-mail info@kronoteatro.it; e all'ufficio IAT di Piazza del Popolo ad Albenga, 0182.558444, albenga@inforiviera.it. Gli abbonamenti: stagione serale 35 euro, ridotto 25; teatro ragazzi 10 euro (adulti 15). I singoli biglietti: serale 15, ridotto 10; ragazzi 4 (adulti 6).

Ma vediamo nel dettaglio la stagione. Lo spettacolo d'apertura, venerdì 23 gennaio alle 21:00, sarà con un nome molto amato dal pubblico: Paolo Rossi in "Sulla strada ancora". Il popolare comico torna in teatro con uno spettacolo inedito che prende spunto da "Ubu Re d'Italia", una piece mai andata in scena. Con il suo inconfondibile stile, ricco di affabulazioni, monologhi, poesie, barzellette e vita vissuta, Rossi propone riflessioni sulla vita, sul mestiere dell'attore, sulla nostra società, e diversi modi di fare teatro, cercando di riscoprire il rapporto con il pubblico e con il suo corpo, rivelando i percorsi che lo hanno portato sulla strada ancora. Il secondo appuntamento è domenica 25 gennaio alle 16:00, con il Teatro ragazzi e "Il giro del mondo in 80 giorni", a cura di Kronoteatro. Lo spettacolo sarà replicato per le scuole del comprensorio il mattino dopo, lunedì 26 gennaio alle 10:00, poiché inserito, come gli altri due dedicati ai giovani, nella "Riviera dei Teatri ragazzi" della Provincia su iniziativa del Comune di Albenga-Assessorato alla Pubblica Istruzione, e di Kronoteatro. Domenica 22 febbraio alle 16:00, ancora Teatro ragazzi con "Il lupo e i sette capretti" a cura del Teatro dei Vaganti, con replica il 23 alle 10:00. Venerdì 27 febbraio, alle 21:00, tocca a Babilonia Teatri con "Made in Italy", spettacolo comico ma non solo che ha ricevuto recentemente il "premio scenario". Venerdì 27 marzo, ore 21:00, Paolo Hendel, ne "Il tempo delle susine verdi", in cui il noto comico si interroga sui mille problemi di "manutenzione ordinaria" della macchina-uomo, passando da Platone ai reality. Chiude la stagione, domenica 29 marzo alle 16:00, con replica lunedì 30 alle 10:00, per il Teatro ragazzi "Ali Babà e i 40 ladroni", con il Teatrino dell'Erba Matta. Per tutta la stagione collaborano anche la Ortofrutticola di Albenga, che preparerà gli omaggi floreali per le signore del pubblico, e il Principe Club di Viale Italia 35 ad Albenga, dove sarà organizzato un dopo-teatro per la stagione serale dove i possessori del biglietto avranno diritto a uno sconto sulla consumazione. 

La stagione, che riporta in Teatro il teatro e ridà anima a questi luoghi, è inserita in un più ampio programma culturale che vede al centro il Comune di Albenga e come organizzazione l'associazione Kronoteatro. Un programma che si coordina a seconda dei progetti e che è sostenuto da altri enti, che ne comprendono le funzioni, e che è pensato con strategie non effimere ma a più lungo termine. Fa parte di tutto ciò il Laboratorio permanente-Cantiere delle Arti, che vede in prima linea i giovani e che ha ottenuto i primi risultati nella recente messa in scena, coronata da successo, dello spettacolo "Orfani", sostenuto fortemente dalla Fondazione A.De Mari - Cassa di Risparmio di Savona.


Fonte: Alessandro Acquarone

Paolo Hendel Paolo Rossi


RivieraLigure.it consiglia:
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza