--%>

Arenzano

Eventi del 6-7-8 dicembre

Foto del Maestro Pisoni
domenica 23 novembre 2008

Arenzano: eventi festività 6-7-8 dicembre


Sabato 6 dicembre - ore 16.30-  Via Bocca
Accensione dell'albero di Natale
Dono della Magnifica Comunità di Fiemme. Sfilata della Banda di Faver (Trentino). "Dolce Albero", decorato dai bambini della scuola elementare dell'Istituto Comprensivo di Arenzano. Partecipa Capitan Romeo e il coro dei bambini delle Opere Parrocchiali. 

 Sabato 6 dicembre  - ore 21 - Grand Hotel (Lungomare Stati Uniti, 2)
"America y america"
Concerto di pianoforte sulla tradizione del tango. Ingresso libero.  

Domenica 7 dicembre - Alture di Arenzano Escursione
a cura dell'Ente Parco del Beigua. Partenza alle ore 9 dall'area pic-nic del Curlo. Pranzo al sacco. Costo euro 5,50. Prenotazione obbligatoria e info 0108590300   

Domenica 7 dicembre - ore 16 - Hotel Ena
Conferenza "Storia della pirateria"
di Guglielmo Famà a cura dell'associazione "Tore di Saraceni". 

Evento di rilievo
Domenica 7 dicembre - ore 21 - Grand Hotel
Orchestra di Chitarre Sàlmakis, diretta dal Maestro Marco Pisoni
con la partecipazione del soprano Mata Zerbo e del tenore Claudio Bacoccoli musiche di E. Granados, C. Machado, A. Margutti, D. Modugno. 
Il programma della serata si apre con brani strumentali tratti dal repertorio iberico e latinoamericano, in cui vibrano le sonorità più autentiche della tradizione chitarristica classica e popolare: ritmi e melodie spagnole, brasiliane, messicane. Il concerto prevede la partecipazione straordinaria del soprano siciliano Mata Zerbo e del tenore arenzanese Claudio Bacoccoli, i quali, accompagnati dall'Orchestra di Chitarre Salmakis, diretta dal Maestro Marco Pisoni, si alterneranno in chiusura nel proporre anche canzoni regionali italiane, introdotte da "Ma se ghe penso", un vero inno ligure, in un'atmosfera ricca di suggestioni e vibrante di emozioni.
Orchestra di Chitarre Sàlmakis, diretta dal Maestro Marco Pisoni con la partecipazione del soprano Mata Zerbo e del tenore Claudio Bacoccoli musiche di E. Granados, C. Machado, A. Margutti, D. Modugno.
Ingresso libero - Info: IAT 010/9127581  

Lunedì 8 dicembre - ore 11 -  La Scurpina
XII CIMENTO INVERNALE
Tradizionale appuntamento con il cimento invernale.
Organizzazione a cura di: Rari Nantes Arenzano, La scurpina, La Vecchia Arenzano. Partecipazione della banda musicale "Antonio Parodi" Citta' di Arenzano.Ritrovo ore 10.30 presso la casettina rossa de "La scurpina".
Rinfresco (focaccia e cioccolata calda) e medaglia ricordo per tutti i partecipanti. Info: Rari Nantes Arenzano 010 9126322 Ufficio Sport: 010 9138240. 


Fonte:
Comune di Arenzano
Via Sauli Pallavicino, 39
16011 Arenzano (Genova)
info: IAT tel/fax 0109127581



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Punta San Martino Hotel Punta San Martino
Ideale per gli amanti della natura e della tranquillità
Ena Hotel Ena Hotel
Antica dimora storica nel centro di Arenzano
Poggio Hotel Poggio Hotel
Hotel modermo e funzionale ad Arenzano


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza