Arnasca d'argento 2009

Premiati Antonio Ricci ed il comune di Albenga

venerdì 19 novembre 2010

Il Gruppo Amici dell’Olivo di Arnasco e la Cooperativa Olivicola stanno ultimando la macchina operativa dell’organizzazione dell’Arnasca d’Argento, l’importante manifestazione culturale, giunta alla quattordicesima edizione, che anche quest’anno, secondo la tradizione, premierà personalità che si siano particolarmente distinte in campo gastronomico, artistico, culturale, legati alla storia e cultura dell’olivo.

Sono già stati annunciati i vincitori: si tratta del regista ed autore televisivo Antonio Ricci e del Comune di Albenga. Quest’anno il tema della rassegna sarà “ L’Arnasca ed i quattro d’Albenga”, che è anche il titolo del convegno che si svolgerà domenica presso la sala polivalente di Arnasco, con inizio alle ore 17; seguiranno l’illustrazione del piano regionale di sviluppo locale, un incontro con lo studioso e scrittore Angelo Gastaldi ( autore del “ Dizionario albenganese”) e l’assegnazione dei premi “ Gianni Alberti” ed “ Arnasca d’argento”.

Nell’ambito della manifestazione verrà anche presentato il progetto internazionale dei muretti a secco: si tratta di un corso sulle metodologie e le tecniche di costruzione dei muretti a secco, che ha visto la presenza negli ultimi anni di centinaia di appassionati e studenti provenienti da tutto il mondo. La manifestazione è organizzata in collaborazione con i Comuni di Arnasco ed Albenga, il Fondo sociale europeo, il Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche sociali e la Regione Liguria.

Fra le personalità annunciate Vip e personaggi della televisione come Dario Ballantini, Antonio Ricci ed Elisabetta Mandraccio.



Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza