Arnasco protagonista a Genova

Coop olivicola presenta i suoi prodotti

lunedì 15 giugno 2009

Erano in tanti i rappresentanti ponentini all’evento svoltosi ieri al palazzo Ducale a Genova, dove in occasione del Festival Internazionale della Poesia, la Cooperativa Olivicola di Arnasco ha presentato i suoi prodotti.

" Dopo il successo ottenuto al Berio Caffè- dice Luciano Gallizia presidente della Coop di Arnasco- con la degustazione degli asparagi violetti di Albenga, a palazzo Ducale è stato presentato il nostro olio extravergine di oliva".

La degustazione è stata introdotta dalle poesie dialettali dedicate al tema dell’olio, dei muretti a secco e delle erbe aromatiche scelte da Pierluigi Bogliorio, Angelo Gastaldi e Luisa Benso.

Queste iniziative sono state organizzate nell’ambito dell’Estate gastronomica e culturale del Berio Caffè ( in Via del Seminario a Genova), dove fino all’ 11 luglio, saranno proposti, ogni martedì, i ravioli di asparagi del pastificio Plin di Ceriale, il venerdì un piatto di asparagi violetti ( presidio Slow Food) dell’azienda " Albenga in tavola" di Albenga e tutti i giorni l’olio extravergine della Coop olivicola di Arnasco.

Si tratta di iniziative volte alla promozione dei prodotti tipici ponentini di alta qualità: " Volevamo fare sentire-aggiunge Gallizia- il nostro sostegno alle due kermesse gastronomiche e culturali di palazzo Ducale e di Berio Caffè che hanno lo scopo di promuovere i prodotti tipici liguri e  piemontesi e gettare un ponte fra regioni, settori economici, aziende, enti pubblici, operatori agricoli e gastronomici.

Siamo onorati di contribuire alla realizzazione di iniziative così interessanti: siamo infatti convinti che la promozione dei nostri prodotti possa passare anche attraverso veicoli culturali di un certo livello come questi. Oltre tutto tali occasioni mettono anche bene in risalto aspetti e peculiarità importanti di Arnasco, come il patrimonio culturale, che si tramanda nella nostra valle, la produzione secolare dell’olio d’oliva, la costruzione dei muretti a secco, gli artistici murales, o il parco delle sculture di Reiner Kriester".

Fonte: Claudio Almanzi 



RivieraLigure.it consiglia:
Grand Hotel Savoia Grand Hotel Savoia
Grand Hotel Savoia è un meraviglioso albergo 5 stelle nel cuore di Genova
Hotel San Biagio Hotel San Biagio
struttura moderna che unisce al comfort internazionale un'atmosfera accogliente
Hotel Iris Hotel Iris
nella caratteristica insenatura di Quarto dei Mille, a pochi passi dal mare
Sheraton Genova Hotel Sheraton Genova Hotel
'Hotel Sheraton di Genova è stato il primo "Airport hotel" in Italia.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza