martedì 17 febbraio 2009
BAMBINI E LA CULTURA DEL MARE
"Carnevale sul mare" . Così Assonautica della provincia di Savona ha chiamato anche quest'anno la sua manifestazione di carnevale.
Un carnevale un po' diverso, in armonia con la missione dell'Associazione (l'amore per il mare, la cultura del mare, le attività nautiche) e cioè : i bambini in maschera, Cicciolin in testa, in un corteo di barche nel porto di Savona.
L'iniziativa è aperta alla partecipazione di tutti quei bambini che sono curiosi di conoscere spazi nuovi e fare esperienze diverse.
Ci si avvicina al mare scherzando e divertendosi, si comincia a conoscere una barca salendoci in maschera, si partecipa alla vita dell'Associazione gustando una "bugia".
L'appuntamento per tutti, mascherati, è per
sabato 28 febbraio 2009, alle ore 15,
nella Vecchia Darsena, porto di Savona, via Baglietto 1 r, presso la sede di Assonautica Savona.
Quest'anno la manifestazione è inserita in un vasto programma predisposto per inserire i bambini in modo più organico nella vita associativa, coinvolgendoli in gite in barca, prove di pesca, mini corsi di pesca, lezioni sui pesci, proiezioni di filmati ecc.
L'obiettivo è di avvicinare i ragazzini al mare, consegnando gratuitamente anche una tessera junior Assonautica che darà diritto a partecipare a tutti gli eventi destinati ai giovanissimi.
Per ulteriori informazioni:
Assonautica Provinciale di Savona
Via Baglietto 1 r
17100 - Savona
tel. 019/821451
segreteria@assonauticasavona.it