Basket Albenga

Basket Under 17: ma chi ferma questo Albenga?

Berra Simone difende, in fase d’attacco, il possesso di palla
martedì 8 febbraio 2011

Nel Campionato Open l’Albenga annichilisce il CAP Genova. I padroni di casa entrano in campo caricati e concentrati al massimo e tramortiscono immediatamente l’avversario con un parziale di 12-2 nei primi quattro minuti di gioco. I genovesi barcollano e, né i time-out chiesti dal coach Rocco, né le continue sostituzioni, apportano risultati percepibili. L’Albenga continua il suo assalto, lucido e sistematico, macina punti in attacco e costringe gli avversari ad errori banali e a percentuali di realizzazione bassissime. Nel secondo quarto l’uppercut che stende il titolato ed ambizioso CAP: 22-10, per un parziale che ha visto, da una parte, dominare l’Albenga e, dall’altra, il CAP non riuscire ad intraprendere alcuna azione che potesse arginare la furia dei rossi ingauni. Nella seconda metà di gara l’Albenga si limita a mantenere un elevato ritmo di gioco, a tenere a distanza i genovesi e conclude la gara con un impensabile, alla vigilia, +23.

Un CAP irriconoscibile, apparso stremato e poco lucido, diventa così la 5° squadra Under50 (dopo Ospedaletti, Sanremo, Fossitermi e Chiavari), formazioni, cioè, che non riescono a superare quota 50 punti al PalaMarco, contro la difesa più forte del campionato.

Il coach Romano torna ad “elogiare tutta la squadra, per la grande prova di carattere e concentrazione che ha dimostrato”. I complimenti arrivano anche dal Presidente Colonna il quale mostra tutta la “soddisfazione personale e della dirigenza per un gruppo estremamente compatto che, a questo punto della stagione, può ambire a traguardi prestigiosi”. 

A.S.BASKET ALBENGA – CAP GENOVA 72-49 (22-14; 44-24; 56-36)

A.S.Basket Albenga: Berra 11, Borgna 5, Bosisio 6, Bova, D’Antoni 2, Ferretti 8, Gallea 16, Giulini 8, Ruggiero 12, Sibilla 4. All.Romano, Aiuto All.Giordano

CAP Genova: Aldrighetti 6, Baiardo 6, Barnini, Battioni, Bianco 9, Fantoni, Ligi Barboni 4, Macrì 15, N’Doci 4, Mantovani 3, Paloscia, Vultaggio 2. All.Rocco, Aiuto All.Innocenti 

A completare la splendida domenica, la vittoria degli ingauni nel Campionato Regionale. In questo caso il match è stato più sofferto: l’Albenga infatti fatica, nei primi due quarti, a trovare la quadratura e chiude, a metà gara, in assoluta parità.

La trasformazione avviene negli spogliatoi: coach Accinelli sprona la squadra che rientra più decisa e motivata in campo, e piazza ai varazzini un parziale di 23 a 13. Lo Juvenilia non ha più la forza di recuperare lo svantaggio e si trascina, a fine match, il -10 accumulato nel terzo quarto.


Fonte: Basket Albenga



RivieraLigure.it consiglia:
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza