lunedì 4 agosto 2008
Giovedì 14, presso il PalaMarco di Albenga, si è svolta un'amichevole tra le vecchie glorie, capitanate dal coach della Nuova Sebastiani Rieti, Lino Lardo e le giovani speranze del Basket Albenga e Basket Ceriale (anche se i più "anziani" hanno preferito definire la partita come sfida tra maggiorenni e minorenni) formata da sette nati 1991, quattro 1992 e sei 1994.
Si è trattata di partita vera. L'incontro con tanto di arbitro (Gagliolo Claudio di Ceriale), cronometrista, segnapunti e sponsor (grazie ai Bagni Italia di Albenga), ha visto una battaglia giocata fino all’ultimo secondo, dove hanno prevalso le giovani speranze (allenate da Domenico Giordano e Marco Munerol) di soli tre punti, grazie a una tripla di Angelo Grimaldi scoccata a pochi istanti dalla fine.
Lino Lardo, al termine, ha apprezzato "la correttezza e l’umiltà dei ragazzi scesi in campo, che hanno dimostrato di saper giocare un ottimo basket".
L'amichevole è stata anche l’occasione per augurare il più sincero "in bocca al lupo" a Luca Bertolino, Gabriele Mirone e Riccardo Rovere che la settimana prossima inizieranno una nuova avventura con la Virtus Siena.
A titolo di cronaca la partita si è conclusa 58-55 (9-14; 21-28; 41-39 i parziali), con a referto i seguenti marcatori: per le giovani speranze Basso, Bertolino (2), Bosisio L., Bova (4), Carlucci (5), Ciccione S. (9), Fabiano (1), Ferrari, Gallea (5), Giulini (4), Grimaldi (8), Mana (2), Mirone (6), Rovere (2), Scarlata (4), Tambone (2) e Tortone (4). Per le vecchie glorie: Accinelli (4), Bernetti (7), Bosisio E. (4), Cardamellis (11), Ciccione R. (11), Lardo (8), Mele (4), Romano (2), Sibilla (4).
Nella foto:
In piedi, da sinistra: Cardamellis, Mirone, Accinelli, Basso, Mana, Tortone, Bertolino, Carlucci, Gallea, Rovere, Tambone, Giulini, Ciccione S., Ciccione R., Mele, Bernetti
Seduti, da sinistra: Sibilla, Bosisio E., Lardo, Fabiano, Scarlata, Grimaldi, Bova, Romano, Bosisio L., Ferrari