mercoledì 17 novembre 2010
SECONDO APPUNTAMENTO, SABATO 20 NOVEMBRE A LA CLAQUE, PER BELO HORIZONTE REGISTRATO DA PRIMOCANALE. SI ESIBIRA’ ANCHE ANDREA DI MARCO.
BELO HORIZONTE è spettacolo, filosofia di vita, slancio, utopia, shakeraggio di comicità, parole e musica, innesta innovazione e improvvisazione, vola alto con incursioni nei diversi generi, dal teatro di strada al circo contemporaneo, alla danza. Un varietà moderno con vocazione televisiva, sempre all’insegna dell’ottimismo e del divertimento. Il marchio di Belo Horizonte sprizza colore, energia, positività. Gli artisti arrivano da anni di palcoscenico, da trasmissioni “di punta” e sono molti e sono noti, prettamente liguri e genovesi, danno vita ad uno spettacolo-contenitore sempre originale, con la garanzia di inevitabili risate. E pensa ai nuovi talenti, ai giovanti emergenti nel suo CAMPUS.
Sotto la direzione artistica di Marco Fojanini Belo Horizonte, per la stagione 2010-11, sceglie come palcoscenico principale La Claque in Agorà (Teatro della Tosse): un ambiente raccolto dove poter girare le puntate dello show comico che andrà in onda in prima serata nel palinsesto di Primocanale. Il pubblico farà parte della trasmissione.
Sabato 20 novembre, ore 22,30, propone una nuova formazione: le “colonne della comicità ligure” I Soggetti Smarriti Marco Rinaldi ed Andrea Possa, quest’ultimo anche nelle vesti del “cowboy” di Colorado Cafè, da Zelig Off arriverà Stefano Lasagna, Osvaldo Balicco intratterrà con la sua veloce magia da strada infarcita di gags comiche, insieme a Marco Arena e Roberto Russo dalla scuola torinese di Beppe Braida. E’ atteso anche Luca Bondino, ultima proposta vincente dei Laboratori Zelig. Il collante sarà Andrea Di Marco (Striscia La Notizia) con il suo infinito bagaglio di repertorio musicale e di personaggi.
La piattaforma musicale è garantita dai Bermuda Acoustic Trio sotto la direzione di Giorgio Buttazzo. La voce femminile è di Erika Celesti. Mentre le coreografie di danza sono delle Off Beat specializzate in tip tap. Non mancherà il coro dei ragazzi di Campus, con interventi vocali di Romina Mognol, e l’arte circense contemporanea e del teatro di strada con un numero spettacolare proposto da Circumnavigando festival di Boris Vecchio. Gli autori sono Andrea Di Marco, Paolo Serra, Paolo Fittipaldi, Luca Celoria, oltre allo stesso Marco Fojanini.
Aggiunge Marco Fojanini “Il progetto sta crescendo. Abbiamo lavorato parte dell’estate per costruire un impianto musicale assolutamente originale con l’intento di coinvolgere ancora di più il nostro pubblico e farlo sentire al centro dello spettacolo. Puntiamo sul futuro. A breve le prime produzioni. Siamo molto orgogliosi di darci da fare per la nostra città, per diventare un punto di riferimento in un’arte in cui la Liguria si è sempre distinta. Ma il maggior motivo di orgoglio è senza dubbio quello che stiamo tentando di fare per dare una mano alla Gaslini Band band che da molti anni si adopera con affetto, tenerezza e giocosità nei confronti dei piccoli ricoverati. Cultura e solidarietà sono una formula vincente. Belo Horizonte a tutti!”
Sabato 20 novembre, ore 22.30, Sala La Claque in Agorà, vicolo San Donato 9, angolo vico dei Biscotti, Genova.
Per informazioni e prenotazioni biglietteria del Teatro della Tosse: tel. 010 2470793 da martedì a sabato ore 15.00 - 19.00
Intero € 12,00 - ridotto € 10,00
I prossimi appuntamenti saranno: 18 dicembre, 22 gennaio 2011, 19 febbraio, 19 marzo, 2 aprile
Fonte:
Tiziana Voarino
cell 349 3260319