giovedì 22 agosto 2013
Dopo il successo degli anni scorso si rinnova il gemellaggio gastronomico tra Ranzi di Pietra Ligure e Offenburg. Dal 29 al 31 agosto i birrai tedeschi invaderanno “il regno del Nostralino” con fiumi di birra e centinaia di wurstel.
A Ranzi, nei giorni 29, 30 e 31 Agosto 2013, con il patrocinio del Comune di Pietra Ligure, I Birrai di Offenburg invadono il Regno del Nostralino con fiumi di Birra e centinaia di porzioni di Wurstel.
Il titolo – "Birra&Nostralino": per condividere sapori ed emozioni – sintetizza perfettamente lo spirito della manifestazione: si tratta infatti di un connubio gastronomico tra la regina delle bevande tedesche e i migliori piatti della tradizione ligure. Anche in questo caso, come nostra consuetudine, abbiamo voluto privilegiare la qualità: la birra, portata direttamente dalla Germania dai Maestri Birrai di Offenburg, verrà spillata in boccali rigorosamente in vetro, di forma diversa a seconda del tipo di birra scelto, in vero stile Oktorberfest.
Nel Menu non mancheranno i veri e originali wurstel tedeschi cucinati alla piastra o bolliti e serviti con i gustosissimi crauti. Per quanto riguarda le ricette liguri, la qualità è garantita dalla decennale esperienza dei volontari della Sagra del Nostralino.
L’intrattenimento musicale sarà di altissimo livello: per le tre serate, infatti, si alterneranno ottime cover band con musica rigorosamente live
- Il 29 agosto, apriranno i DEJA VU
- Il 30 agosto sarà la volta degli UNDER THE TOWER
- IL 31 agosto chiuderanno i VINILE
- Tutte le sere dopo il concerto delle band il divertimento proseguirà con DJ SET
Lo scopo quindi è quello di creare un mix esplosivo tra buona cucina, ottima birra e momenti di animazione, musica e spettacolo per far trascorrere, a quanti verranno a trovarci, tre serate indimenticabili.