Birra e Nostralino - Ranzi, Pietra Ligure (SV)

Dal 1 al 4 settembre: specialità tedesche, gastronomia ligure, birra e vino nostralino

Tensostruttura
martedì 30 agosto 2011

Dopo il successo dell’anno scorso si rinnova il gemellaggio gastronomico tra Ranzi di Pietra Ligure e Offenburg. Dal 1 al 4 settembre i birrai tedeschi invaderanno “il regno del Nostralino” con fiumi di birra e centinaia di wurstel.

“Grazie all’amicizia con i ragazzi di Offenburg - spiegano gli organizzatori del Circolo Giovane Ranzi – replichiamo la fortunata edizione dell’anno scorso con un menù ancora più ricco ed una novità che rende la manifestazione ancora più in stile Oktoberfest: una tensostruttura di 600 metri quadri, montata per l’occasione coprirà, infatti, l’intera area tavoli, per creare un ambiente più raccolto caloroso e festaiolo. Dal punto di vista gastronomico la parola d’ordine, come nostra consuetudine, è qualità: la birra sarà spillata in bicchieri rigorosamente di vetro, di forma diversa a seconda del tipo scelto: la bionda Export, piacevole e facile da bere, la Pils dal colore dorato e dal gusto amaro, oppure la torbida Weiss, ottenuta dal frumento e dal piacevole aroma fruttato. I wurstel, 100% tedeschi, grossi e speziati, saranno cucinati alla piastra o bolliti ed accompagnati dagli immancabili crauti. Quest’anno, inoltre, saranno proposte altre specialità tedesche: i Rippchen, gustosa carne di maiale, e i rinomati prosciutti e formaggi della Foresta Nera. Immancabili poi le prelibatezze della nostra Liguria, cucinate dai cuochi della Sagra del Nostralino: i ravioli di Ranzi, le troffie con pesto patate e fagiolini, la trippa alla ligure, lo zemin di ceci, la panissa e i ravioli fritti e gli spiedini con le patatine. Anche quest’anno l’intrattenimento musicale sarà di alto livello: sul dancefloor si alterneranno durante le quattro serate alcune fra le migliori cover band, che suoneranno rigorosamente live”.

Giovedì 1 settembre apriranno i Sensi di Colpa, venerdì 2 settembre sarà la volta degli Ipop ft Vanya, sabato 3 dei Discomania, mentre domenica 4 chiuderanno i Cani Sciolti. Tutte le sere dopo il concerto il divertimento continuerà con Djset by Cocò Diggei.

“Il nostro obbiettivo - concludono gli organizzatori - è quello di creare un mix tra buona cucina, ottima birra e momenti di animazione, musica e spettacolo per far trascorrere, a quanti verranno a trovarci, quattro serate indimenticabili: insomma, non ci sono scuse per non venire a Ranzi”.

E’ previsto il servizio Cassa Web, che permette di prenotare i piatti su internet e saltare la coda alle casse tradizionali. Collegandosi al sito www.ranzi.it è possibile scegliere i piatti preferiti e la quantità delle portate. Al termine della prenotazione si riceve un codice tramite e-mail o sms. Una volta arrivati alla festa, si possono ritirare gli scontrini dei piatti prenotati evitando la coda alle casse tradizionali. Il servizio sarà attivo fino a mercoledì 31 agosto 24 ore su 24, dal primo al 4 settembre dalle 24 alle 19,30.

 

Ampia disponibilità di parcheggi.

 

Fonte:
Circolo Giovane Ranzi
Marina Beltrame



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Perla Hotel Perla
direttamente sul mare, di recente ristrutturazione, tutti confort, internet we-fi gatuito
Villa Nicole Villa Nicole
Villa Nicole e situato in posizione tranquilla a ca.200m.della spiaggia e dotato di piscina
Appartamenti Mizar CAV Appartamenti Mizar CAV
Ideale per godere a fondo del sole, del mare e dell’aria buona
Residence I Morelli Residence I Morelli
Residence tranquillo immerso nel verde e con grande piscina.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza