Biscette
Difficoltà: media
Tempo di preparazione e cottura: 1 ora, più il riposo della pasta
Ingredienti per 8/10 persone
4 etti di farina di frumento
160 gr. di zucchero
240 gr. di burro
2 uova
5 gr. di sale
mezz'etto di zucchero a velo
Preparazione
Dosare tutti gli ingredienti. Fare ammorbidire il burro e tagliarlo a pezzetti per poi unirlo alla farina, allo zucchero e al sale che, nel frattempo, sono stati accuratamente amalgamati; una alla volta, incorporare le uova. L'impasto, che deve risultare omogeneo, sarà della consistenza ottimale se ben morbido e malleabile.
Dare alla pasta la forma di palla, porla in una terrina, coprirla con un foglio di plastica per uso alimentare e lasciarla riposare in luogo fresco per una mezz'ora.
Utilizzando un sac à poche, su cui verrà applicata la cornetta a stella (tapparne l'orifizio con l'indice della mano sinistra e versare nel sacchetto l'impasto), stendere sulla placca da forno imburrata le "biscette", cioè porzioni di pasta di otto-dieci centimetri a cui dare una forma a S.
Lasciare riposare i biscotti un paio di minuti prima della cottura, quindi infornare a medio calore (180° C) fino a quando la superficie assume una colorazione leggermente dorata. Una volta pronti spolverarli di zucchero a velo.
Dove mangiare
Questa ricetta si può degustare nella città di
Rapallo.
Ristorante Gli AngeliUn bellissimo locale dove è possibile ritrovarsi per bere un Aperitivo o un buon calice di vino accompagnato da un ricco Buffet di ghiottonerie preparate dallo chef, oppure, gustare una cucina a base di pesce e dolci fatti in casa
Ristorante La PiazzettaDa oltre quindici anni con diverse esperienze nel campo della ristorazione, Cristina e Gian Luca, presentano il ristorante "La Piazzetta" anche ai clienti non alloggiati in Hotel.
Il ristorante vuole essere un punto d'incontro per tutti coloro che amano