"Cabaret nel borgo" Borghetto Santo Spirito

In programma per tutto il mese di luglio

Norberto Midani
lunedì 21 giugno 2010

Si apre il 5 luglio con il comico NORBERTO MIDANI la rassegna di cabaret “CABARET NEL BORGO” in programma a Borghetto Santo Spirito per tutto il mese di luglio 2010.

NORBERTO MIDANI. Folgorato giovanissimo dal sacro fuoco dell'arte con bruciatore di terzo grado, si riprende e inizia la sua attività artistica a Parigi dove lavora e studia presso l'Università del teatro (1973-1976). L'incontro con Gianni Rodari, indimenticato poeta dell'infanzia, è determinante per un'esperienza professionale che si protrarrà per un lungo periodo dando vita ad una stagione importante del Teatro Ragazzi. Tre sono le opere destinate a questo pubblico da lui scritte e messe in scena: “Lunatico nel paese di tutti contenti”, “ C'era una volta uffa che favola ”, “Il paese di non lo so”. Nel 1978 una nuova esperienza con il cabaret accanto a Gianni Magni del mitico gruppo dei GUFI. La completa formazione artistica di MIDANI si esprime oltre che nei testi di cabaret e di teatro, nella partecipazione come attore a lavori di grande risonanza. “L'ultimo Crodino” di Umberto Spinazzola lo vede protagonista anche al cinema a fianco di Ricky Tognazzi e Enzo Iacchetti.
Da anni le sue personalizzazioni delle convention aziendali lo hanno reso uno specialista della comunicazione d'impresa. Al grido di “Ridere lavorando” si è esibito tra gli altri per: Océ Italia S.p.A., Plasmon, Garzanti, Samsonite, Peugeot, Otis, Schindler, Olivetti,Benetton, Estèe Lauder, Alfawasserman, Zanussi, Fila, Schneider Electric, Coca Cola, Generali, San Paolo IMI, Chicco Artsana, Motorola, Arca Vita, Comer Industries, Q8, Levoni, Banca Intesa. E per tanti altri.

La rassegna prosegue poi con l’evento “clou” di martedì 13 luglio con lesilerante spettacolo di DARIO VERGASSOLA dal titolo “Sparla con me”. Altri due appuntamenti di cabaret saranno in scena martedì 20 luglio con Lucio Gardin e martedì 27 luglio con Enzo Cortese.
Gli spettacoli, con ingresso libero e con inizio alle ore 21.30, si svolgeranno in Piazza Madonna della Guardia tranne per quanto riguarda la performance di Dario Vergassola prevista all’Arena Cinema Vittoria.


La rassegna è stata appositamente organizzata all’interno del borgo di Borghetto Santo Spirito (tre serate in piazza Madonna della Guardia ed una all’interno del cinema-teatro) proprio per permettere a turisti e visitatori di poter trascorrere una bella serata con la possibilità nel contempo di poter ammirare il centro storico caratterizzato dalle mura difensive medioevali ancora completamente intatte, dalle porte di accesso alla parte storica di Borghetto, dalla piazzetta con i suoi locali dove poter cenare o bere un aperitivo e con l’oratorio di San Giuseppe, dai vicoli in gran parte riportati all’antico splendore.




Per informazioni:
ufficio cultura e turismo
tel. 0182-940924
turismo@comuneborghetto.it

 



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Glory Hotel Glory
In posizione centrale a pochi passi dal mare


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza