Capitaneria di Porto di Imperia

Emanata la nuova ordinanza di sicurezza balneare per la stagione 2009

domenica 26 aprile 2009

Anche per la stagione balneare 2009 la Capitaneria di Porto di Imperia ha emanato la nuova Ordinanza di sicurezza balneare. Tra le novità inserite nel nuovo testo normativo compaiono le nuove disposizioni relative alle dotazioni di primo soccorso detenute, a cura dei gestori degli stabilimenti balneari, nel locale di primo soccorso.

Dotazioni concordate grazie ad incontri preliminari con l'ASL 1 di Imperia  e i rappresentanti delle associazioni di categoria. Sotto il profilo della sicurezza dei bagnanti è stato introdotto l'obbligo di segnalazione da parte del nuotatore qualora l'attività di balneazione fosse eseguita oltre il limite dei 200 mt. dalla costa come prescritto dall'Ordinanza balneare.

Come lo scorso anno allegati all'Ordinanza compaiono 2 prospetti, nel primo vengono comunicati all'Autorità Marittima le generalità e le reperibilità degli assistenti bagnanti e dei gestori degli stabilimenti, il secondo rappresenta una scheda di rilevazione degli interventi di salvataggio in mare eseguiti dagli assistenti bagnanti.

Questo al fine di poter meglio monitorare l'attività balneare nel territorio di giurisdizione sotto il profilo della sicurezza e tutela della pubblica incolumità e di consentire ogni utile valutazione tesa a rafforzare il sistema di sorveglianza delle aree destinate alla balneazione maggiormente a rischio.

L'Ordinanza sarà disponibile per una rapida consultazione sul sito istituzionale www.guardiacostiera.it.    


Fonte:
Capitaneria di Porto di Imperia
Via Scarincio, 17, Imperia (IM) 
Telefono : 0183/666333 - Telefax: 0183/652224
Sito Web: www.imperia.guardiacostiera.it
e.mail: imperia@guardiacostiera.it

 

           



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Rossini Al Teatro Hotel Rossini Al Teatro
L'unico Hotel 4 stelle di Imperia
Albergo Aurora Albergo Aurora
Soggiorno tranquillo e cucina casalinga a pochi passi dal mare
Hotel Kristina Hotel Kristina
Sul lungomare a pochi passi dal centro gode di una vista meravigliosa sul golfo di Imperia


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza