Capitaneria di Porto di Imperia

Continua l'attività formativa per la Sicurezza e Protezione dell'Ambiente Marino

Visita alla Capitaneria di porto di Imperia
lunedì 9 marzo 2009

Continua l'attività formativa effettuata dalla Capitaneria di porto di Imperia, a sostegno della Sicurezza e Protezione dell'Ambiente Marino. Questa volta ad essere coinvolti nel progetto sono stati i "piccoli" alunni delle classi 5^ del III Circolo Didattico di Imperia.

Nel corso della mattinata gli argomenti trattati dal S.T.V. (CP) Marco RUBERTO hanno riguardato le diverse tematiche legate ai compiti istituzionali del Corpo delle Capitanerie di Porto, tra questi l'attività di Ricerca e Soccorso in Mare, la Protezione dell'Ambiente Marino e Costiero e non in ultimo la Sicurezza della Navigazione.

La breve lezione tenuta a bordo delle motovedette prima ed in sala operativa poi, ha coinvolto in maniera attiva e partecipe i giovani alunni che in diverse occasioni hanno dimostrato il loro particolare interesse ai compiti e alle attività svolte dal personale del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera per la difesa del mare e la salvaguardia della vita umana.

Quello della mattinata appena trascorsa, può definirsi un importante e doveroso momento di incontro con le future generazioni teso a sensibilizzare, sin dalla tenera età, il giusto rispetto e la necessaria considerazione nei confronti dell'ambiente marino in tutte le sue diverse sfumature.

Questi appuntamenti proseguiranno per tutto l'anno scolastico in corso presso gli istituti superiori o presso le altre scuole che vorranno aderire al programma di informazione e formazione scolastica promosso dalla Capitaneria di Porto di Imperia.



Fonte: imperia@guardiacostiera.it



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Rossini Al Teatro Hotel Rossini Al Teatro
L'unico Hotel 4 stelle di Imperia
Hotel Kristina Hotel Kristina
Sul lungomare a pochi passi dal centro gode di una vista meravigliosa sul golfo di Imperia
Albergo Aurora Albergo Aurora
Soggiorno tranquillo e cucina casalinga a pochi passi dal mare


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza