Ceriale: le Caravelle festeggiano 20 anni con Bennato

Lo show musicale in scena il 15 luglio

domenica 5 luglio 2009

Il Parco Acquatico Le Caravelle di Ceriale festeggia i vent'anni di attività con lo spettacolo in anteprima nazionale "Edoardo Bennato - Peter Pan- Il Musical". Lo show musicale andrà in scena il 15 luglio a Ceriale, durante il quale il cantautore napoletano si esibirà per la prima volta con il cast dello spettacolo. Un' anteprima nazionale assoluta riservata al ParKo Acquatico Le Caravelle che in una notte di festeggiamenti trasformerà piazza della Vittoria a Ceriale nel magico galeone di Capitan Uncino.

Dal sogno alla musica, dalle canzoni al racconto, mentre lentamente le parole diventano fiaba e la fiaba prende vita, in scena, grazie all'arrivo di Wendy, John e Michael ... fino all'ingresso di Peter Pan, Trilly, gli Indiani e Capitan Uncino con i Pirati.In scena, gli interpreti originali del musical teatrale, prodotto dal Teatro Delle Erbe Produzioni per la regia di Maurizio Colombi: Peter Pan sarà interpretato da Massimiliano Pironti (ragazzo prodigio dell'edizione di "Amici" 2004), Wendy sarà Marta Rossi (direttamente dal programma "Amici" di Maria de Filippi e WWRY), John sarà Daniele Carta Matiglia (giovane attore alla ribalta del panorama teatrale italiano già Romeo nell'Opera "Giulietta e Romeo" di Cocciante).e Uncino...una vera sorpresa. A questa anteprima parteciperà anche il regista Maurizio Colombi. E' l'evoluzione di "Peter pan - il musical" creato sull'onda del compleanno del parco acquatico Le Caravelle che, dopo il debutto di Ceriale, arriverà anche nei teatri italiani.

Lo spettacolo è ad ingresso libero: Le Caravelle lo offrono a tutti i fans del parco, alle migliaia di ospiti che in questi 20 anni hanno affollato i giochi acquatici, ai diecimila iscritti del Caravelle Club che aumentano ogni giorno ed a quanti, anche solo per una volta, hanno trovato un'occasione di spensieratezza nel parco acquatico di Ceriale.

Per festeggiare i vent'anni, si è puntato al musical di successo del momento: "Peter Pan" era lo show ideale, lo spettacolo che, proprio come il parco di Ceriale, riesce a calamitare tante generazioni di fans.L'idea di ospitare il musical, si è presto trasformato, grazie alla creatività di Edoardo Bennato, nel debutto in anteprima di un nuovo spettacolo in prova in questi giorni. L'idea è arrivata dallo stesso Edoardo Bennato che ha voluto realizzare per il compleanno del Parko, uno spettacolo nuovo: il nuovo Peter Pan musicale nasce per Le Caravelle e debutterà a Ceriale in onore dei 20 anni .La presenza sul palco di Bennato, renderà ancor più suggestiva la fruizione del musical dei record. Peter Pan Il Musical, si è affermato come spettacolo più visto nelle due scorse stagioni teatrali, si è aggiudicato il premio "Biglietto d'oro AGIS" e il "Premio Gassman per la miglior Regia". Il capolavoro nato dalla penna di J.M.Barrie. conclusa la sua terza stagione, ha registrato, ad oggi, più di 470.000 presenze.

Il Peter Pan in scena è un tripudio di effervescente entusiasmo che cattura grandi e piccini. Uno spettacolo con momenti di pura emozione : la storia dell'eterno ragazzo protagonista di avventure e duelli con Capitan Uncino e i suoi pirati, grazie anche alle magnifiche musiche dello storico concept-album "Sono Solo Canzonette" ri-arrangiate in versione musical ed accompagnate dal nuovo singolo "Che paura che fa Capitan Uncino".Peter Pan Il Musical viene realizzato anche grazie alla collaborazione con il Great Ormond Street Hospital, che detiene i diritti dell'immortale capolavoro di J.M. Barrie e che li ha concessi al Teatro delle Erbe per la rappresentazione italiana. Una collaborazione che si sviluppa anche attraverso il sostegno solidale da parte del musical.La grande carovana di "Peter Pan" arriverà a Ceriale qualche giorno prima del grande evento per l'allestimento del grande palco che verrà sistemato in piazza della Vittoria nella grande area che si affaccia sulla spiaggia.



RivieraLigure.it consiglia:
Camping Ali babà Camping Ali babà
Il parco vacanze Ali babà è posto ideale per la vacanza di tutta la famiglia
Residence Moresco CAV Residence Moresco CAV
Direttamente sul mare a Ceriale
Casa Vacanze Mary Casa Vacanze Mary
Ideale per trascorrere le vacanze in modo economico e completamente indipendente.
Residence Nautilus Residence Nautilus
Sul mare di Ceriale: monolocali, bilocali e trilocali moderni e funzionali


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza